martedì 27 dicembre 2016

Resoconti #2


Ed eccoci qui, per questo appuntamento pre capodanno. Il 2016 è veramente volato, faccio fatica a rendermene conto, sarà anche questo sole caldo che batte, ma è stato troppo veloce. Questo però è un ottimo modo per fermare questo treno in corsa, e guardare tutto quello che è successo fra positività e negatività, fra piaceri e dolori questo potrebbe essere stato uno dei più belli e pieni della mia vita, un anno veramente vissuto come si deve, compreso di scheletri nell'armadio.


Il blog è il mio primo pensiero, è stato un anno piacevole, ed è ormai diventato un abitudine scrivere in questo angolino, non so se sta andando bene o male, come potrei saperlo? Dalle visualizzazioni? Dai commenti? Sinceramente non m'importa, è il mio angolo e come sempre lo faccio per me stessa, per poi rileggermi e pensare a quante cazzate ho scritto o meravigliarmi di altre, è del tutto personale e mi fa bene, mi tiene occupata anche se ho magari impegni maggiori da seguire. Un attimo lo trovo e non ho mai saltato un martedì anche se gli orari sono sempre più sbarazzini. Quest'anno ho introdotto a pie pari piccoli o forse grandi commenti sulle serie tv che più ho adorato, ho cercato in ogni modo di togliermi  il "non ho idea di come si faccia" e ho cercato di parlare e parlare come sempre, come faccio ad un'amica o amico. Se iniziassi a mettermi dei paletti questo piccolo spazietto morirebbe all'istante. E' bello come nel tempo mi sia diventato non più un progetto, una missione, ma una normalità. So che questo giorno è per scrivere e anche se mi trovo all'ultimissimo so che devo farlo perché è come bere o mangiare, non riesco nemmeno ad immaginare una settimana senza scriverci qualcosa. Persino la salute mi ferma e sono contenta, mi rende felice!

Questo è stato l'anno in cui ho fatto nuove amicizie, dove ho conosciuto incredibili persone e ho legato tantissimo con certe che già conoscevo. Ho perso persone a me care durante il tragitto, alcune anche definitivamente, ma anche per loro sento di dover andare avanti nel bene e nel male. I ricordi rimangono, i ricordi non si cancellano dalla mia testa e dal mio cuore e non vorrei nemmeno mai perderli voglio solo accumularne altri, tantissimi altri e poi girarmi indietro e assaporare questo mio lungo viaggio. Se a natale ero malinconica ora mi sento carica e piena di determinazione per affrontare il nuovo anno in tutta la sua natura! Per quanto riguarda le mie passioni è stato un ottimo anno, ho giocato a titoli pazzeschi, ho recuperato il ds, un tablet e ho quasi amato ogni gioco fatto di cui molti trovate un parere e di altri arriveranno, ma non vi faccio spoiler in merito! Ho intrapreso anche il cammino verso i fumetti che non siano manga, con serie meravigliose quali Saga e Orfani. Mi hanno regalato opere stupende nella loro semplicità come Seconds. I manga quest'anno li ho lasciati un po' da parte e infatti oltre i vari nuovi capitoli di serie che seguo ho recuperato soltanto Level E. La lettura di libri invece ha sofferto, questo non è stato proprio l'anno e i libri letti si contano in una mano sola, non che mi manca il tempo o i libri, ma è la voglia che non vuole uscire e farmi amare storie magnifiche. Mi dispiace perché mi è sempre piaciuto leggere, ma quest'anno proprio non voglio ingranare e mi auguro che il prossimo sarà diverso. Serie tv come ho già detto sono state fondamentali e probabilmente anche il prossimo anno e i prossimi a venire mi faranno emozionare tantissimo. A natale ho ricevuto anche un graditissimo regalo, l'anno del plus, quindi avrò modo di recuperare tantissimi titoli, sempre che sony conceda qualcosa di bellino (e curioso). E per il resto non ho aspettative, non ho obbiettivi, che succeda quello che vuole succedere io sono pronta ad accogliere tutto :)

Nessun commento:

Posta un commento