martedì 20 dicembre 2016

Anche quest'anno è già Natale


Da non crederci, siamo già a Natale. Mi sembra ieri che finiva l'estate e ora il freddo inizia a pungere e non solo esternamente. L'anno scorso speravo di arrivare a questo giorno con una recensione decente in tema, ma niente, il tempo mi è letteralmente sfuggito di mano così in fretta che non ho potuto avere un secondo per rimediare. Sarà anche che quest'anno non riesco a farmi completamente travolgere dallo spirito natalizio. Ho addobbato casa, ho vestito da renna il mio squalo peluche, ho messo play alle canzoni natalizie e inizio a vedermi i film di Natale mentre attendo i corrieri che portano gli ultimi regali. Eppure sento attorno a me una grande freddezza. Forse è solo l'anno sbagliato, forse è un periodo no, ma magari il giorno di festa mi divertirò come non mai, chissà.


In ogni caso con la scusa della festività e dell'episodio a tema che ho visto di recente vorrei parlare della serie animata "Miraculous: Le storie di Lady bug e Chat noire". Ha origini franco-coreane e senza rendermene conto mi ha appassionata parecchio con la sua semplicità. Mi fa un po' tornare bambina quando guardavo le totally spies, Kim possible, o le pretty cure. La protagonista è una normale studentessa che in segreto si trasforma nell'eroina mascherata Lady bug e sconfigge il male con il suo fidato collega Chat noire. Ci sono storie d'amore, misteri e un cattivone affascinante. È una serie molto leggera e gli episodi sono tutti con lo stesso schema: mostrano un personaggio, gli succede qualcosa di negativo, l'antagonista lo trasforma donandogli poteri speciali, arrivano i buoni e salvano la situazone. Niente di speciale, ma la mia "io" fangirlosa vuole vedere se nascerà la coppietta fra i protagonisti oppure se questo grande amore rimarrà celato. In più mi piacerebbe sapere di più del signor Papillion, il cattivone. Appare sempre troppo poco.

Lo special natalizio è stato si carino, ma avrei decisamente evitato le ventordici canzoni, ok è per bambini/ragazzine giovanissime, ma esagerare fa sempre male. Un'altra nota negativa di tutta la serie sono le informazioni della seconda stagione che arriverà l'anno prossimo. Nuovi supereroi faranno la loro comparsa, e no, perchè questo bisogno di dar poteri a tutti? È qualcosa che ho sempre detestato, le persone speciali devono essere poche ed esclusive, se poi tutti hanno qualcosa di fantastico per me perde quella magia e quella sensazione di unico, anche se magari rimane comunque godibilissimo. Questo discorso mi fa sempre pensare alla recente (circa) serie Heroes, la prima serie era fantastica, un gruppo di persone si trova ad avere superpoteri e hanno contro un supercattivo. I poteri erano interessanti e stava procedendo benissimo se non avesse continuato facendo vedere decine e decine di queste persone, poi che fosse uno o dieci i protagonisti non ti fanno più dire "cavolo, beato lui/lei che ha quel potere" perchè tutti li hanno e diventa quasi anormale non averne. Sono quindi dell'idea che è meglio il poco ma buono che il troppo. Ho divagato un bel po', doveva essere un post natalizio, ma questo angolino mi piace soprattutto per questo, come se stessi parlando con una persona vera e che quindi da un argomento si passa poi ad un altro anche senza un reale filo logico. Ho la libertà in mano e posso sfruttarla e soprattutto riesco ad usarla, potrei considerarlo come un potere?

 
In ogni caso, buon natale, buon natale a tutti quelli che anche solo per caso leggerà questi sproloqui! Passate buone feste, festeggiate e siate allegri più che potete, mangiate, giocate, guardate film e ridete, ancora un caloroso augurio di buone feste da una piccola ragazza :)
 

Nessun commento:

Posta un commento