martedì 13 dicembre 2016

3%


La febbre che costringe a letto, un tablet e netflix. Non sto passando proprio un bel periodo, fra raffreddore e febbre improvvisa sono più che spesso ko, questo però non arresta le mie passioni e guardare serie tv ormai è diventata molto presente nella mia vita. Devo ringraziare soprattutto il servizio di streaming che mi permette di scoprire opere che non avrei mai immaginato che ci fossero. Prima di questo servizio si ne vedevo di serie, ma decisamente molto meno. Le seguivo in tv, ma finivo col perdere pezzi, interruzioni totalmente a caso, orari disumani. Oppure usavo altri siti di streaming nei quali il filmato di bloccava ogni due minuti oppure li scaricavo, ma anche qua dovevo trovarli, vedere in che condizioni era la mia connessione, aspettare e finivo anche per dimenticarmene. Con netflix invece la musica cambia, soprattutto per la possibilità di vedere ciò che offre con anche una connessione pessima, cosa che tipo skygo non mi permetteva e vedevo più il cerchietto girare che la serie o il film scelto. Non smetterò mai di dire quando  sono soddisfatta di netflix e di quello che offre, soprattutto ora che mi sto appassionando a serie anche non doppiate in italiano. Ho iniziato con quelle giapponesi e ora sono finita in una serie brasiliana.


3% è parlata completamente in portoghese, e devo dire che per ora è la lingua che meno mi piace sentire e ho preferito di gran lunga il francese, il coreano, il giapponese e ovviamente l'inglese. É una questione di gusti, ma ciò non toglie che ho amato questa serie tv. Premetto che come idea di base non è fra le più originali: un mondo in rovina, gli abitanti sono registrati con un chip dentro il corpo e ad una certa età vengono chiamati per affrontare delle prove per andare nella terra promessa, un angolo di paradiso nel quale pochi scelti possono accedervi, solo il 3%. Le prove si dividono in: un colloquio iniziale, un test di logica, un confronto di gruppo, una sfida di coraggio, un lavoro di squadra, una scelta e un'ultima prova individuale. Non specifico per non spoilerare, ma per certi versi sono prove semplici, ma che si riveleranno appassionanti e adrenaliniche. Nel mentre faremo la conoscenza di un gruppo di persone, scopriremo le loro storie e cosa li ha spinti a partecipare a questo esame. La serie tv ci mostrerà anche la storia e la vita dei giudici ed esaminatori, facendoci scoprire risvolti molto interessanti.
 
Per il momento la serie ha solo una stagione,  ma è confermata una seconda e non vedo l'ora di vederla. Dopo aver amato e odiato i vari personaggi, dopo aver gioito e sofferto con loro voglio proprio sapere cosa avverrà, anche perché il finale da la possibilità a moltissime strade e risvolti, potrebbe veramente succedere l'inimmaginabile.

Nessun commento:

Posta un commento