martedì 3 maggio 2016

Puzzle Agent


Direi che era anche ora che mi avvicinassi alle avventure grafiche targate Telltale, e siccome non avevo idea da dove iniziare ho scelto quella che mi stuzzicava di più: Puzzle Agent. Un giallo interattivo, nel quale impersoneremo l'agente dell'FBI della sezione Puzzle Nelson.


La storia inizia nel suo ufficio nel quale un astronauta ci terrorizzerà indicandoci il nome di una cittadina. Ovviamente il nostro superiore ci ordinerà di andare in quel luogo per indagare sulla chiusura improvvisa di una fabbrica. Questo paesello immerso nella neve si rivelerà pieno di misteri e con abitanti non molto socievoli. La trama con vari colpi di scena è molto interessante e riesce a prendere bene, arricchita con enigmi semplici e non.

E' un'avventura corta, dura all'incirca tre ore, ma il sonoro che mette ansia, unito ad una grafica che sembra quasi fatta coi pastelli mi ha catturato. Particolare, anche se molti tratti della trama sono grandi cliché  e il finale è parecchio spiazzante. C'è un seguito che ho prontamente acquistato, ma che lo giocherò prossimamente, non ho fretta. Unica pecca che ho trovato questo gioco è stata la lingua, non che io abbi grandi problemi a capire l'inglese, ma essendo un gioco ad enigmi spesso non capivo cosa chiedeva di fare, o perché tale risposta era giusta (anche poi vedendo la soluzione a fine enigma).

Quindi con questo inizio mi aspetto altre grandi avventure firmate Telltale, e pian piano le recuperò anche se probabilmente la prossima sarà  il seguito diretto di questo gioco perché voglio proprio sapere come finirà l'avventura dell'agente Nelson.

9 commenti:

  1. Sembra interessante dai video, quando trovo un pò di spazio non mi dispiacerebbe farlo.. Comunque parlando di Telltale, anche Ritorno al futuro il videogioco è della Telltale :) (motivo in più per fartelo?)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. È curioso, ma potrebbe non piacere. Io mi sto accorgendo che mi piace davvero troppa roba e fatico a trovare qualcosa che lascio a metà o che finisco tanto per :\ quindi prendi le mie "recensioni" con le pinzette xD però è corto, e boh a me piace l'ambientazione e il genere quindi ci stava :)

      È in lista, acquistato e scaricato! Devo solo trovare il tempo di iniziarlo xD

      Elimina
    2. Zi ma difficilmente non approvo ciò che garba a te quindi direi di provarlo lol
      Comunque già lo hai acquistato bttf? :O allora è un affar serio! Comunque tutti e 5? Siccome è diviso in parti :)

      Elimina
    3. Bene allora xD

      Si! Qualche settimana fa sul sito humble bundle c'è stato il bundle coi giochi telltale e quindi ne ho approfittato ^^

      Elimina
    4. Ah cavolo buono! Magari ci fossero siti così per i codici degli store su console..
      Comunque ottimo! Poi scaricati anche le patch italiane che sono superbe :) (e servono abbastanza che molti termini sono parecchio specifici)

      Elimina
    5. Beh l'ultimo era con codici delle console nintendo (wiiU e 3ds), ogni settimana cambiano ^^ e vedrò, grazie!

      Elimina
    6. De nada! Ma ora devo iscrivermi a quel sito, seriamente codici 3ds?? Mi sembra quasi impossibile che Nintendo permetta ciò O_O

      Elimina
    7. Beh grazie, mi sono iscritto xD

      Elimina