martedì 17 maggio 2016

Fans

Da quando ho iniziato a seguire persone su youtube, blog, twitch, twitter e facebook ovviamente ho iniziato a guardare il comportamento di tanti fans, e tanti mi fanno una gran rabbia.

  • Ci sono quelli che se il tizio famoso di turno dice che A è qualcosa di fantastico allora lo "pensano" anche loro e chi ha un'opinione diversa sbaglia perchè il tizio famoso di turno ha detto così.


  • Ci sono quelli che si definiscono fan e poi ad ogni live di twitch chiede le solite cose a cui si sa già le risposte ma comunque continuano imperterriti a chiedere e a chiedere e a chiedere.
  • Ci sono quelli che difendono il loro idolo, e qualsiasi cosa faccia (bella o brutta) saranno sempre lì a dire che ha datto bene, che è stato un incidente.
  • Ci sono quelli che fanno parte di fandom che creano oppure fanno solo parte di vere e proprie community che diventano seconde famiglie, dove capita che se appena dici "eh ma il nostro idolo oggi ha fatto quello e non mi è piaciuto" sei fuori dal gruppo.
  • Ci sono ovviamente i fans tranquilli, quelli che commentano, ascoltano, sono partecipi e seguono la vita del proprio idolo con moderazione senza essere pesanti e troppo invadenti.
  • Ci sono gli "heater" che sono l'opposto dei fan, o certi fan nei confronti di quelli che "rivaleggiano" contro i loro idoli. Questi odiano a prescindere chi prendono di mira e ne parleranno sempre e comunque male.
Poi ci sono io, io mi definisco in una categoria strana, io sono il fan fantasma, ovvero seguo quello che fanno, seguo video e altro ma non commento, non sento il bisogno di vederli dal vivo, eppure li considero miei idoli. Si credo di essere strana ma va bene così e inizialmente non volevo pubblicare questa lista, poi però mi sono detta "chissene frega! E' il mio blog, pubblico quel che mi pare, sono determinata a seguire il mio cuore  e se voglio fare una lista delle tipologie di fans che ho trovato nel tempo lo faccio!!" Eh già, sono un po' egoista, ma alla fine questo è il mio spazietto.

Nessun commento:

Posta un commento