martedì 24 maggio 2016

L'amore


Riflettevo un po' come al solito ai miei svariati amori di film, videogiochi, fumetti e via dicendo e di come fin da piccola il personaggio che sempre più mi colpiva fosse sempre e solo uno e che tutt'ora il mio gusto non è cambiato.

Iniziamo dal principio e bisogna andare molto indietro, andavo ancora alle elementari e in quel periodo andava alla grande Buffy l'ammazza vampiri e Streghe. In queste due serie c'erano due personaggi di cui ero follemente innamorata: Spike e Cole. Due personaggi davvero simili fra loro, entrambi partono come cattivi per poi per amore cambiare e schierarsi coi buoni per poi sacrificarsi per loro. Belli e dannati oserei dire, ma che mi hanno colpito davvero tanto e da qui parte una non troppo lunga serie di personaggi simili che ancora oggi mi fanno perdere la testa. Sempre in quel periodo ho incontrato anche Kurtis, della saga dell'archeologa Lara Croft, personaggio giocabile, ma che fa anche questo una brutta fine.  Se non si sacrificano non sono contenta.


Poi arriva lui il personaggio che ancora oggi è quello con cui mi sento più legata, quello che credo che adorerò per il resto della mia vita. Si tratta di Axel di kingdom hearts 2. Si, sembrerà la scelta più ovvia, il solito fighetto che fa bagnare le ragazzine. Eppure dal primo momento è scoccata la scintilla, mi sembrava un personaggio profondo ed estremamente triste, anche lui coi soliti requisiti, con i capelli rossi che io adoro e una voce terribilmente sexy.  Il suo doppiatore inglese è il mio preferito in assoluto, e quindi unendo tutti i fattori ne è uscito il mio personaggio preferito del mondo videoludico, almeno fra quelli maschili. Mi piace perché oltre ad essere un bel ragazzo, ha un bel carattere e in certe cose mi ci rispecchio un po'. Amo quando si arrabbia contro Roxas o Xion,  mi piace che faccia di tutto per loro, che non si arrenda, che combatta e che vada contro tutti pur di stare con le persone a cui tiene di più. Scoprire gioco dopo gioco la sua storia, e quello che c'era dietro mi ha fatto aumentare l'amore che provo per lui e ne sono davvero felice. Anche questo personaggio alla fine muore, e non mi ha rattristato più di tanto, è stato per una giusta causa, si è sacrificato anche lui. E non mi andrà mai giù che viene quasi forzatamente riportato in vita, mi è da subito sembrata una mossa marketing e non una buonissima idea, ma vedremo come si comporterà nel prossimo gioco! Infine voglio parlare del mio ultimo amore, di un personaggio che finalmente si discosta dagli altri, si tratta di Sans di undertale. So che è no scheletro, ma mi ha colpito particolarmente. E' un personaggio interessante, tranquillo, pigro, ma che se fatto arrabbiare si trasforma nel proprio peggior incubo. Cosa più importante di tutte e che ricorda tutto, si ricorda dei reset del gioco, e non dimentica quello che è successo. Mi fa pensare un po' a me stessa, che anch'io spesso fatico a dimenticare e a lasciar correre, e mi fa una tenerezza inaudita.

Tutti questi personaggi, chi più e chi meno, rimarranno sempre nel mio cuore, sono quelli più importanti e a cui tengo di più. Sono loro che mi hanno e mi stanno accompagnando nella mia vita, sicuramente ne arriveranno anche altri. E ho dimenticato di citarne uno, ma solo che non sarebbe un personaggio che amo, ma che semplicemente stimo dal più profondo del mio cuore anche se ha una storia perversa. Andrew Ryan di Bioshock, adoro questo personaggio, adoro quello che è riuscito a creare e lo spirito con qui lo ha fatto. Ha creato una delle mie città videoludiche preferite, e la sua fine ha dell'epico. Non ho altro da aggiungere se non che non vedo l'ora di chi sarà il mio nuovo amore.

Nessun commento:

Posta un commento