martedì 10 maggio 2016

100


Stavo per scrivere un post per la festa della mamma, poi mi sono accorta di aver già scritto alcune cose e ho cambiato idea. Poi mi sono accorta di essere arrivata al centesimo post. Non mi ero resa conta di questo piccolo traguardo, mi sembra ancor ora di aver scritto dieci cose messe in croce, eppure dieci dopo dieci sono aumentate. Mi sento soddisfatta e orgogliosa di me stessa, perché per una volta nella mia vita sto dando serietà, importanza e sto continuando un progetto a lungo termine e mi rende tanto, ma davvero tanto felice. Però non posso concludere così un post, devo parlare di qualcosa di più e perché non di Puzzle agent 2? E alla fine scoprirete anche perché proprio titolo.


Finalmente ho trovato il tempo di godermelo, e cavolo mi ha soddisfatto e intrigato parecchio! Il nostro amato protagonista ritorna a Scoggins per continuare di nascosto le indagini e scoprire la vera identità dei gnomi rossi, e scoprire che fine ha fatto Isaac. Fra colpi di scena, personaggi già noti e nuovi questo secondo capitolo scorre meravigliosamente. L'unica "pecca" questa volta la darei agli enigmi, il grado di difficoltà mi è sembrato sceso, come anche la varietà. Peccato. Per il resto nulla è cambiato, grafica "pastellosa" che trovo adattissima per questa storia sul reale, che sembra quasi di svogliare un fumetto a momenti. E il doppiaggio inglese è davvero ottimo, le voci sono azzeccatissime ai vari personaggi e non si poteva chiedere di meglio. 

Cosa accomuna questo gioco al discorso del blog? Semplice sono due cose che adoro e cui spero di vederne un seguito! Perché se anche la trama di Puzzle Agent è conclusa si potrebbe continuare con altri casi, perché lui dopotutto è un agente, e mi dispiace (stranamente) vedere solo due capitoli, ma sono speranzosa. Stessa cosa col mio blog, e sono determinata nel farlo crescere e farlo proseguire. Quindi grazie anche a voi lettori, per i commenti, le condivisioni o anche semplicemente le visualizzazioni. Mi rende e mi rendete felice.

4 commenti:

  1. Qualcuno che conosce puzzle agent ** finalmente! Io devo ancora provarlo il 2, ma ho adorato il primo! Mi fa piacere che ti abbia soddisfatto!
    E complimenti per aver raggiunto il centesimo post, immagino le soddisfazioni che puoi avere :) Anche io avendo un blog non vedo l'ora di raggiungere questo traguardo

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Allora quando fai il secondo ti invito qui se ti va di parlarne ^^

      Grazie e buona fortuna con il tuo :D

      Elimina
  2. Auguri per i 100 post just! Anche se alla fine è un breve ma interessante intrattenimento quindi dovremmo essere noi a ringraziarti :)

    RispondiElimina