martedì 26 aprile 2016

Fissazioni

Fin da quando ho memoria sono sempre stata una che se trova l'opera giusta si fissa in una maniera assurda. Questo significa che m'impunto a pensare solo a quella determinata cosa per settimane, importunando anche le persone con cui posso farlo. E' più forte di me, e siccome la mia passione più grande sono i videogiochi non trovo tante persone con cui parlare di magari un gioco particolare. Perché troppo spesso gioco a qualcosa che faccio io e non chi mi sta attorno e la voglia di aprirmi mi assale, anche per trovare un confronto o semplicemente fangirleggiare. Però se questa persona mi dice che lo giocherà più avanti allora non posso dire niente, per non incombere in spoiler. Quindi che fare?


Questo blog mi aiuta parecchio, è una mia piccola valvola di sfogo dove parlo di quello che mi pare piace e almeno un po' posso svuotarmi, però a volte non mi basta, a volte mi viene da chiedere di più. E se da piccola me ne fregavo e parlavo con qualsivoglia persona con la stessa passione o no di quello che mi passava per la mente ora non ci riesco, non mi piace più rompere le scatole con le mie idee, e farfugliamenti magari su personaggi per me epici e per altri meh. Ora poi, che sono entrata nel mondo del lavoro, stando a contatto anche con persone giovani di più o meno la mia età non riesco a trovare qualcuno con questa passione, e non dico del gentil sesso, ma anche di un maschietto, ma niente. Quando poi qualcuno scopre che ho questa passione, la prima domanda che ultimamente mi si pone sono se ho/se ho giocato a battlefield o a cod, e io ovviamente possedendoli e giocandoci dico di si. Il mio interlocutore si illumina perché "ommioddio una ragazza fa 'sti giochi" però a  me in qualche modo mi rattrista, perché se vado a citare qualche altro titolo che non siano i soliti più famosi c'è una tabula rasa, e non mi piace essere considerata solo per quelli. C'è un intero mondo pieno zeppo di giochi e il pensiero che gli altri pensino che io gioco solo a quei giochi lo trovo pessimo. Non che ci sia niente di sbagliato in quei gioco, per carità come dicevo prima li possiedo e ci giocavo (e ci gioco ogni tanto anche ora), ma è un po' poco.

Ricordo che quando mi iscrissi in un forum in cui tutt'ora risiedo, dove praticamente sono l'unica ragazza mi fecero mille domande per vedere cosa sapevo e cosa no, cosa avevo giocato e cosa no, giusto per capire se si poteva creare un dialogo con me o ero solo una solita tizia che si finge videogiocatrice "perché va di moda". Un ragazzo alla fine della chiacchierata si è scusato di avermi dato della videogiocatrice perché a tutti gli effetti io sono un videogiocatore. Questo episodio mi ha colmato di gioia, mi sono in un certo senso riscattata e fatta una "reputazione" anche per essere trattata come uno di loro e non come un alieno. E questo discorso non ha senso, non ha capo ne coda, ma avevo bisogno di un piccolo sfogo e di parlare, perché questa è la mia fissazione! I videogiochi sono la mia fissazione! Doverli trascurare mi rattrista, non poterne parlare di persona come una volta mi rattrista, ma so che va bene così e so che in ogni caso questa mia fissazione sarà sempre viva dentro di me.

Nessun commento:

Posta un commento