martedì 29 dicembre 2015

Resoconti #1


Ed eccoci qua, siamo quasi alla fine di questo anno ricco di esperienze nuove e appaganti. Rileggevo il vecchio post dei resoconti e tutto sommato mi sento vittoriosa. Sono riuscita a mantenere l'impegno con il blog, sono riuscita fra febbre, lavoro e altro a continuare a pubblicare ogni martedì anche se a volte con molta fatica, ma non mi sono arresa! Per una volta ho portato a temine una mia sfida interiore, e mi da una grande soddisfazione! E beh non finirà qui, la sfida ora riprende e continua nel prossimo anno.


Il 2015 mi ha dato la possibilità di fare tante prime esperienze, quali il lavoro come segretaria, la babysitter, e giusto ora un lavoro in negozio. Ho imparato, ho pianto e mi sono fatta il mazzo e spero di continuare così, spero di avere la possibilità di provare e trovare prima o poi la mia strada. Ma non ho fatto solo questo, mi sono anche buttata nel mondo dei forum e in particolare due, di cui in uno ho avuto modo di provare a fare la moderatrice ed è stata un esperienza particolare, anche perché non credevo che ci fosse così tanto lavoro dietro, e mi ha fatto molto piacere scoprirlo e poter aiutare. Mi ha occupato parecchio tempo, ma è stato interessante e mi ha dato modo di conoscere nuove e varie persone. Ho anche provato per la prima volta l'ebrezza di prendere un aereo e l'adrenalina delle montagne russe di gardaland (anche se non credo che ci metterò più piede dentro).

Mi viene un po' di malinconia a ripensare a quest'anno che è volato, mi sembra ancora ieri che iniziava e invece siamo già alla fine, ho fatto tanto, ma forse non abbastanza. Anche per quanto riguarda i videogiochi quest'anno ho giocato veramente di meno per la mancanza di tempo, ma ho avuto modo di riscoprire perle del passato immergendomi in bolle di nostalgia. Ho quasi recensito tutti i giochi che ho giocato, quelli di cui avevo bisogno di dire qualcosa. Con l'arrivo della ps4 ho iniziato a buttarmi anche nel mondo next gen, ma per il momento ne ho giocati troppo pochi. Ora col natale ho iniziato il recupero e pian piano guardando anche se abbassano i prezzi prendo il ciò che mi ispira, che sinceramente non è moltissimo. Infatti, se non fosse che l'ho vinta col concorso, non credo che ancora ora l'avrei presa, ma anzi forse il mio sguardo sarebbe stato puntato verso una console differente. Più il tempo passa e più giochi escono e più ne devo e voglio giocare, e il tempo diminuisce. Per quanto grande sia la mia passione ho delle enormi lacune dovute anche dal fatto che da piccola non sceglievo io a cosa giocare, ma i miei genitori e soprattutto per quanto riguarda i giochi di ruolo e tutte le esclusive xbox ho un enorme buco da dover prima o poi colmare. Di certo non mi do fretta, ma la curiosità di cimentarmi in nuovi titoli è sempre alta, ma da un lato la mia voglia di rigiocare persiste e spesso cedo se il gioco in questione merita.

Dopo questo micro sproloquio è arrivato il momento dei propositi per l'anno nuovo, e come lo scorso anno il mio primo punto riguarda questo blog, di mantenerlo sempre attivo con una cadenza settimanale fissa. Non aumento le uscite, ma ne lascio sempre una al martedì che si rivela un ottimo giorno per pubblicare. Per quanto riguarda il lavoro, beh mi sto trovando piuttosto bene e mi piace quindi non credo che riscontrerò molti problemi, cercherò di dare il massimo e non abbattermi alla prima avversità anche se sono circondata da persone molto umili e umane pronte ad aiutarmi, quindi non ho molte paure. Per quanto riguarda la timidezza, altro punto focale nella vecchia lista dei buoni propositi direi che ci sto lavorando e faccio un passo alla volta anche se a volte
tendo ad indietreggiare, ma ci sto lavorando e mi sto sforzando di riuscirci. Non ho altro da aggiungere, spero sia un anno sereno e pieno di incredibili avventure. Ah si quasi dimenticavo, quest'anno ho anche trovato l'ammmore. E voglio dirgli grazie, grazie per sopportarmi e per appoggiarmi, lo apprezzo davvero tanto. Avere una persona vicina è confortante ed è un bell'impegno, ma ne vale la pena, quindi grazie!

Con questo concludo augurando a voi, miei cari lettori, mie visitatori occasionali di passare una bellissima serata di fine anno e partire con un piede proteso in avanti per accogliere a braccia aperte questo nuovo anno che sta arrivando e le sue innumerevoli sorprese!

2 commenti:

  1. Dai che tutto sommato questo 2015 non è stato proprio pessimo :P
    E spero che il 2016 conservi le cose belle avviate nel 2015 :) e niente, buon anno anche a te just!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Si dai, dipende dal mese :) e io spero che ci siano anche altre cose nuove!

      Un felice anno nuove anche s te :)

      Elimina