martedì 8 dicembre 2015

Barbie in gameboy advance


La noia serale mi porta a cercare giochi leggeri giusto per passare magari cinque minuti, e quindi faccio un giro fra i giochi "per ragazzine/bambine". Quindi controllo le liste di giochi di moda, trucchi e tutte quelle cose che solo ad una bambina potrebbero piacere, circa. Questa volta mi sono diretta verso i giochi delle Barbie, di cui non ricordo di averne mai fatto. Ho optato per l'emulatore del gba, e ne ho scelto un po' a caso.


Ne ho giocato in tutto 6 per una settimana più o meno, quando trovavo del tempo e la voglia. Me ne sono capitati due davvero orrendi: Barbie Horse Adventure, nel quale nei panni di una cavallerizza dovremo affrontare vari livelli e Barbie Groovy Games che è circa un party game. Sia graficamente che sonoramente sono entrambi davvero pessimi e infatti li ho abbandonati dopo poco. Gli altri quattro invece li ho completati, e sono platform carini  e che in un modo o nell'altro si assomigliano e che sanno nel loro piccolo intrattenere. Non si potrà pretendere chissà cosa, sono per un determinato target e per un determinato pubblico, come è giusto che sia, ma non sono nemmeno da buttare. Anzi mi hanno davvero sorpreso, mi aspettavo dei giochi simil flash dove non devi far altro che vestire e truccare la tua bambolina e non avventure tutto sommato anche appassionanti.

Io mi vedo di consigliarli, magari mettendo da parte i pregiudizi come "ma è delle barbie", "ma è per femmine" perché alla fine non sono così male, e per quel che durano potrebbero essere utili nei momenti morti, o durante un'attesa dal dottore o alle poste. Per cambiare, per fare qualcosa di diverso, per allontanarci dalla fama delle solite saghe che ora vanno di più. Un ritorno indietro anche all'infanzia, al ricordo di quando si vedevano i film d'animazione di barbie che ogni volta si concludevano con gli errori fatti da loro come se fossero vere persone, e io mi divertivo così tanto. E so che parlando di questo potrei anche perdere i pochissimi lettori che ogni tanto spulciano questo blog, ma perché dovrei nascondermi o perché dovrei mentire al riguardo? C'è chi fa di questo anche una trollata spalando buoni giudizi solo per ridere e prendere per i fondelli gli altri. Invece io mi sento sincera e lo dico con piacere: mi aspettavo schifi e ho trovato ottimi giochi! Forse ho anch'io gusti strani, mi piace persino Unearthed di cui attendo il prossimo capitolo (addio anche a te ultimo lettore), ma va bene così non esistono solo giochi tripla A, ed è giusto avere gusti diversi. Ma prima di giudicare  bisogna davvero provare, bisogna prendere in mano la console col gioco e farlo e se proprio non piace dire ok, amen! Ma se prede bene invece bisogna goderselo fino alla fine anche se è con le Barbie.

Vi lascio qui sotto le recensioni dei 4 giochi che ho terminato e recensito:


Ne giocherò altri? Ovviamente sì!

Nessun commento:

Posta un commento