martedì 25 agosto 2015

Prinny 2: Dawn of Operation Panties, Dood!


Portare questo gioco in vacanza è stata la mia rovina. Ma cosa sarà mai? Dovevo giocare per rilassarmi non passare ore e ore affogando nel nervoso.

Questo capitolo ha ben tre difficoltà: facile, normale e difficile. Se col primo capitolo mi sono pentita di aver messo da subito la difficoltà massima per poi rifarlo a normale, qua sono partita subito con quella, sono arrivata all'ultimo stage con soli 7 prinny per finire per cambiare a facile, ma ormai era tardi. L'ho riiniziato a facile e sono ritornata dopo due giornate di speed run intensivo al mare allo stesso punto con ben 800 prinny. Decisamente meglio, almeno fino all'arrivo degli ultimi due boss che sono stati dannatamente difficili! Ma quanta soddisfazione ho ricevuto con i pollici doloranti? Tanta, ero davvero al settimo cielo.



Questo gioco non è perfetto (anche se poteva esserlo, per me), nel suo platform a scorrimento orizzontale l'azione salto è davvero una spina nel fianco. Rigido e bloccato ti impedisce una volta a mezz'aria di muoverti e per un gioco del genere nel quale bisogna schivare ed essere veloci è un difetto che si fa sentire troppo.

Come nel primo visiteremo mondi colorati con una bella colonna sonora e dovremo sconfiggere svariati boss di fine livello. La nostra base sarà il castello di Etna a cui questa volta ruberanno le mutandine e ovviamente saremo noi a doverle recuperare fra humor e colpi di scena. In questo capitolo sbloccare i personaggi nella nostra casa sarà più semplici perché gli orb (le sferette colorate) sono state posizionate in luoghi più facili da vedere e prendere. Il gioco consente di sbloccare prendendo determinati oggetti un personaggio alternativo per compiere tutta l'avventura.

Ma alla fine io questo gioco lo voglio consigliare? Certo, è un gioco che dovrebbe andar giocato (insieme al suo predecessore) perché oltre qualche pecca di gameplay è davvero avvincente! Non avrà una trama complessa, ma è piena zeppa di ilarità che riuscirà di certo a far sorridere. L'unica cosa è che è un gioco impegnativo, sbilanciato e frustrante, ma sa ripagare appieno le ore spese in sua compagnia. E stranamente io che non sono molto per le continuazioni delle serie che quando sono finite mi va bene così, per questo brand un terzo capitolo migliorato lo vorrei immensamente!

8 commenti:

  1. Bella recensione, come sempre! :D
    Di questo spin off per adesso ho giocato solo al primo "Prinny - can i really be the hero?" ma Prinny 2 non ho ancora avuto occasione di provarlo..
    Ma se dici che è tanto duro come gioco mi incuriosisce :/ il primo non mi dispiacque affatto, soprattutto per la qualità degli sprites che non erano affatto male (abituato agli sprite scadenti del DS, questi mi sembravano quasi in HD) e il gameplay che da quanto ricordo era molto fluido e divertente!
    Magari un giorno di questi (appena mi decido di continuare gli altri giochi in sospeso) un pensierino ce lo farei volentieri :) anche perché avrei dovuto giocarlo già da un pezzo, e questa difficoltà non mi dispiacerebbe assaporarla u.u
    (ma metterò facile :D)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie, Hack!

      Io ti consiglio di finire quello che hai iniziato prima di buttarti su nuove avventure, o almeno io ho la fissazione di farne un per console alla volta altrimenti non ne finisco uno XD E inizialo a normale, potrai cambiare la difficoltà in qualsiasi istante :)

      Elimina
    2. Vero, più si accumulano e più perdo interesse a continuarli :/
      Mi devo mettere a finire questi che ho iniziato sennò non posso aggiungere altro!
      E si forse è meglio :) anche perchè non ha senso in effetti partire da facile xD appena trovo una difficoltà troppo insistente però potrebbe essere necessario :P

      Elimina
    3. Puoi riuscirci! Fatti una scaletta!

      infatti è per quello xD

      Elimina
    4. Una scaletta eh.. Beh, un blocco note con tutti i giochi che devo finire in effetti non mi dispiacerebbe! Così non me ne dimentico di certo u.u
      Grazie del consiglio! :D

      Elimina
  2. Prinny! *-*
    Io adoro la saga di Disgaea, perciò ho sempre fatto un pensierino su questo gioco dedicato interamente a questi simpaticissimi pinguini. Solo che, con tutti gli altri giochi che devo recuperare, l'ho sempre messo un po' più da parte, diciamo.
    Però se davvero è così difficile allora voglio provarli entrambi! Mi piacciono le sfide! :D
    Ps: bella recensione! ;)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io invece devo recuperare la saga principale, ma sono nella tua stessa condizione troppi giochi il lista, ma pian piano si recupera tutto :D

      Ps. grazie :)

      Elimina