martedì 4 agosto 2015

Pokémon reliquia gotica


La mia prima avventura nel campo hack (sempre se si chiamano così, sono decisamente ignorante al riguardo). Sinceramente prima di questa non mi era mai venuto in mente di provarne, ma grazie al proprietario di Reliquia Gotica mi ha fatto aprire gli occhi.

Non è il solito gioco dei Pokémon, anche se inizialmente può sembrare. Le mappe diverse ti catapultano in un mondo che se in un certo senso è familiare, perché la base e del famoso zaffiro, nell'altro sorprende e meraviglia per l'originalità. Anche la trama è diversa: nella regione Qwerty si susseguono brutti terremoti che squarciano il paese, il protagonista parte così alla ricerca della soluzione. Durante il viaggio fa la conoscenza del Team N e del loro capo, un noto e stravagante scienziato. Il suo obbiettivo è quello di prelevare il dna di vari pokémon leggendari per poi creare il pokémon supremo. Il protagonista, rifiutando il suo caldo invito per la creazione di questo fantomatico pokémon, cercherà di fermarlo e nel farlo sveglierà accidentalmente Darkrai. Questo leggendario spedirà il giovane all'interno di un incubo. Della trama credo di aver detto a sufficienza, nel caso vi invito a giocarvelo.


All'interno del gioco ci saranno varie sorprese, come l'introduzione di personaggi non inerenti al contesto pokémon, ma sono talmente ben fatti che sembrano nati in quel gioco. Ci saranno anche luoghi segreti da visitare, allenatori misteriosi e il gioco non seguirà la classica scaletta "prendi tutte le medaglie e poi batti la lega", infatti qua prenderemo solo parte delle medaglie per poi prendere le rimanenti una volta battuti i super quattro.

Perché ho voluto parlare di questo gioco? Perché mi ha stupito. Già di mio mi piacciono i giochi di pokémon e ci passo davvero tanto tempo incollata e questa avvenuta diversa dal normale mi ha conquistata. Per quanto questo capitolo non abbia una lunga longevità ci ho giocato tante ore anche dopo averne concluso la trama, anche solo per camminare e camminare perché le mappe particolari e le magnifiche ost mi hanno accompagnato piacevolmente. Un altro punto a suo favore e la nazionalità del gioco, fa sempre tanto piacere poter giocare a qualcosa di nostrano, soprattutto se è anche ben fatto!

Devo scusarmi col creatore, per avergli fatto anche troppe domande al riguardo, perché ogni cosa che trovavo o vedevo che non sapevo spiegarmi fotografavo e chiedevo. Anche se effettivamente ho esagerato un po', scusa xD era per una giusta causa (?)

Vi lascio il link per poterla recuperare, grazie HackSponge di avermi permesso di scriverne una "recensione" e di avermelo fatto provare!

3 commenti:

  1. Stupenda recensione! :)
    Con una descrizione sicuramente migliore di quella che feci io u.u
    (E ora la collego in tutti i miei vecchi postaggi dove ho messo la hack :D)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ahaha, ci credo ben poco!! Grazie ancora di avermela fatta giocare!

      (troppo gentile!!)

      Elimina