martedì 3 febbraio 2015

Framed


Ultimamente mi capita di viaggiare in treno. Dalla fretta di prepararmi e con mille con in testa dimentico sempre di portarmi dietro una console portatile, per cui mi svago col telefono.

Infatti, grazie a questi momenti sto finalmente giocando e portando al termine gli svariati titoli che scarico e abbandono. Uno in particolare ha attirato la mia attenzione: Framed. 

Scaricato per puro caso, si è rivelato fin da subito molto particolare. Il gioco è una sorta di fumetto interattivo, noi dovremmo solo riordinare le vignette per far proseguire la storia. Detta così sembra niente di che, ma riflettendoci un attimo si nota una ventata di aria fresca, un'idea nuova, che si discosta dalle altre tonnellate di giochi visti e rivisti. In più, questo titolo è vincitore di svariati premi.

La trama consiste in un furto di una valigetta, seguiremo le imprese di tre personaggi: un ladro, un poliziotto/detective e di una donna, anch'essa ladra. La grafica fumettata a monocolori è molto d'impatto, semplice ma ottima, unita ad un sonoro accattivante che ci accompagnerà nel corso di questa bizzarra avventura di guardie e ladri.

Il gameplay, è molto semplice, e come già dicevo consiste nel riordinare le varie vignette, non avremmo limiti di tentativi e non saranno di una difficoltà elevata, ma visto che si tratta di un gioco per telefoni per me va più che bene.

Lo consiglio caldamente a tutti i possessori di uno smartphone, un ottimo titolo per spezzare la routine delle solite app.

Nessun commento:

Posta un commento