martedì 20 gennaio 2015

Time


Come avevo già detto l'inizio di un lavoro porta via parecchio tempo, quello per le passioni diminuisce drasticamente, ma non cessa di esistere.
 
Arrivare a casa alle 18 circa, buttarsi sul divano e non fare niente. Dopo tutto il giorno al pc, per affrontare svariate mansioni, mi fanno proprio volere un attimo di tempo senza guardare schermi.
 
Dopo cena però la voglia di accendere un bel gioco arriva, per sfogarmi, per staccare la spina. Ogni giorno che passa mi accorgo di quanto ne ho bisogno, di quanto non ne posso fare a meno. Ovviamente non è un'ossessione, una droga, perché mi capita di passare svariati giorni senza toccarne. Però amo fuggire in altri mondi e perdermi nelle storie di altre persone. Mi ricarica, mi toglie l'ansia, lo stress e il nervoso accumulato nel corso della giornata, facendomi tornare tranquilla e serena finché non sprofondo in un sonno profondo e meritato.
 
Quando accendo una console mi sento premiata, sento di essermi guadagnata quella partita e me la godo appieno. Non mi stufo solo dopo un'ora, ma gioco di più fino a non poterne proprio più! E mi diverto tantissimo, riscopro ogni volta questa passione, sento che si rafforza e non viene scalfita dal poco tempo speso. Eppure continuano a dirmi, a ripetermi che prima o poi mi stuferò, che li abbandonerò senza più guardarli ma io non riesco proprio ad immaginare la mia vita senza. Non sarei capace di togliere completamente via i videogiochi dalla lista delle cose da fare, perché ho sempre giocato con loro, fin da piccina. Mi hanno da sempre divertita e non mi sento di aver sprecato tempo con loro ma anzi lo considero prezioso perché è speso felicemente!

 
L'unica cosa "negativa" che sto notando e che stanno uscendo valanghe di giochi nuovi, e vorrei recuperarne altre tanti vecchi. La lista dei titoli da fare si allunga a dismisura se poi mi viene anche voglia di rigiocare quelli già finiti. Però almeno posso essere certa di avere sempre qualcosa con cui giocare!

Nessun commento:

Posta un commento