martedì 30 dicembre 2014

Resoconti

Con l'anno che sta per finire, mi viene da voltarmi e rivedere tutto quello che è successo. Direi che è stato uno dei più noiosi ma mi ha offerto anche alcune soddisfazioni. Giusto un anno fa avevo l'idea di tenere un diario dove annotare tutti i videogiochi che giocavo, tutti i libri e i manga che leggevo nel corso del tempo, ma dopo neanche un mese ho abbandonato questo micro progetto perché mi dimenticavo di aggiornarlo, quindi effettivamente non ho idea di quanto abbia fatto queste cose, direi comunque parecchio poiché ho avuto davvero tanto tempo libero. A fine febbraio è arrivato un traguardo importante, cioè la patente. Sono fiera di averla presa, anche se non amo guidare (sono un ottimo passeggero), però serve e anche solo l'idea di non dover dipendere dagli altri per andare da qualche parte è davvero davvero davvero bella!


Ho ripreso in mano questo blog troppo trascurato che mi sta dando tanto conforto, il potermi svuotare, il dovermi mettere in gioco per mantenerlo vivo, anche se spesso la voglia di chiudere tutto mi assale, mi ha davvero aiutato e impegnato in quest'anno di vuoto totale. Grazie a questo blog poi ho conosciuto una persona speciale, con cui spero di rimanere in amicizia per molto tempo.

I buoni propositi per il 2015 sono pochi, anche perché solitamente non so eseguirli fino in fondo. Il primo direi che riguarda questo blog, so già che il mio tempo libero diminuirà drasticamente perché finalmente ho trovato un lavoro, ma voglio davvero mettercela tutta per tenerlo vivo senza mancare ad alcuna scadenza settimanale. La ritengo una sfida contro me stessa, come se anche questo fosse un vero e proprio gioco dove non mi arrendo mai! Il secondo riguarda il nuovo impiego, sarà praticamente la mia prima esperienza e voglio dare il massimo, voglio impegnarmi e affrontare le avversità a testa alta! Il terzo e ultimo buon proposito, ma forse anche quello più importante è combattere e cercare di sconfiggere la mia dannata timidezza, perché sì sono la tipica persona da scena muta finché non mi sblocco (poi non smetto più di parlare xD) e questo non è quasi mai un pregio, mi complica più del dovuto la vita e non voglio che questo m'impedisca di fare determinate cose, come il semplice fare amicizia. Questi buoni propositi sono semplici a parole ma alla fine non so quanto effettivamente andrà in porto ma come si dice sempre: lo scoprirò vivendo!

Il 2014 non è stato il migliore degli anni che ho vissuto, ma farò di tutto perché questo cambio già da gennaio! Sono determinata e non mi arrenderò!

Per quanto riguarda le mie passioni, il meno tempo non le affievolirà ma anzi, mi renderà ancora più piacevole il momento che ci passerò insieme come una vera e propria ricompensa per la lunga giornata lavorativa. Eviterò (forse) di iniziare saghe ludiche troppo impegnative, anche se i prossimi titoli da acquistare nella mia lista erano tutti vecchie perle, vecchi immensi viaggi come Wild Arms e Final Fantasy IX, ma chissà potrei anche iniziarli comunque,  mi piacerebbe rigiocare gli acquisti recenti e completare quelli di vecchia data che sono ancora in attesa. Di una cosa sono certa però, non mi metterò mai fretta, voglio godermi un videogioco alla volta con tutta calma, assaporarmelo come si deve a piccoli pezzi, degustarlo ed estrapolare tutta la sua essenza cercando di farmi rimanere dentro il più possibile.

Io non vedo l'ora che arrivi il nuovo anno, non vedo l'ora di mettermi in gioco, di mettermi alla prova! Un nuovo capitolo della mia vita e delle vostre sta per iniziare, siete pronti ad affrontarlo?

Nessun commento:

Posta un commento