martedì 4 novembre 2014

Cartaceità

Chi la ricorda??
Quando ero piccola, mi ricordo che la mia famiglia a volte comprava delle riviste con i trucchi o codici (chiamateli come volete) per i videogiochi, tra questi c'erano sempre quelli per saltare livelli, per le vite infinite e altro.
Poi iniziai a comprare le riviste con recensioni, news e curiosità su questo campo e mi sentivo così "esperta", mi sembrava di conoscere davvero tanto su questo mondo!

Ah ah, che ingenua che ero!


Successivamente con internet scoprii che con le riviste scoprivo una parte infima di notizie e con un netto ritardo visto che erano mensili e quindi le abbandonai, ma non del tutto. Ancora ora mi capita di comprarne una ogni tanto (prima arrivano anche a 5 al mese e non scherzo!). Anche se finisco per vedere sempre cose che già so, mi piace sfogliare, mi piace magari recuperare articoli che ho scartato nell'immenso web.
Un muro della mia camera :3

Le riviste poi hanno i poster, che i muri della mia cameretta bramano (in realtà ho finito lo spazio e mi tocca cambiarli ciclicamente per vederne di nuovi appesi) e i CD, o almeno una volta li avevano e passavo le serate quando ero più piccola a guardarmi trailer, scoprendo i nuovi acquisti futuri oppure giochi che attendo ancora (The last guardian giusto per precisare).

In pratica finiva così la mia paghetta mensile, in riviste che ancora possiedo, anche se parte delle quali sono chiuse dentro scatoloni vista la quantità spropositata, ne avrò più di cento di sicuro e sono tante, troppe. Ma le adoro, adoro anche il semplice sfogliarle e mi piace vedere come i miei gusti sono cambiati col tempo, e mi do della sciocca per avere ignorato titoli che tutt'ora amo!

Se mi chiedessero ora cosa preferisco tra cartaceo e online la mia risposta sarebbe ovvia, il web è più ricco e più vario ma il primo amore non si scorda mai, quindi ora vado a sfogliarmi qualche vecchia rivista.

Nessun commento:

Posta un commento