martedì 28 ottobre 2014

Dove gioco?

Con certi giochi su console fissa penso sempre: "cavolo se lo avessi su portatile ci giocherei decisamente di più!"

Perché credo che certi titoli siano ideali da portarceli appresso e giocarli quando vogliamo, che sia anche a orari impensabili. Come Animal Crossing, lo adoro ho passato il periodo della maturità a giocarci perché mi rilassava tantissimo, ma lo possiedo per wii (non ho un Nintendo ds) e lo trovo scomodo, lo considero come un videogioco "privato" che lo fai per conto tuo senza che nessuno ti guardi e ti faccia mille domande o esprima il proprio disprezzo.
E' la tua micro avventura, col tuo villaggio, i tuoi vicini di casa e devono essere solo tuoi, ed io credo che si dovrebbe poterlo avere sempre a portata di mano, mentre si aspetta, mentre si è in viaggio, al mattino presto o alla sera tardi e almeno io non riesco a giocare con una console fissa a qualsiasi ora, forse sono solo abitudini ma non vi succede mai di preferire certi giochi su schermi piccolo o viceversa? Ho citato questo perché lo possiedo, ma potrei citarne molti altri perché certi titoli sono convinta che rendano meglio solo su schermo grande o solo su schermo piccolo. Ma anche certi generi li preferisco solo su portatile, come le visual novel o le avventure grafiche oppure su fissa come gli rpg, i giochi d'azione o gli fps.
 
Quindi per scegliere un titolo multipiattaforma credo anche questo sia un punto importante su cui focalizzarsi, che tipo di gioco è, preferisco giocarlo per conto mio? Voglio che mi vedano quando lo uso, voglio averlo sempre con me? Ma cos'altro potrebbe aiutarmi nella scelta oltre ovviamente alla console che possiedo e ai vari problemi del gioco (causati magari da un porting fatto male)?

2 commenti:

  1. Finalmente ho letto il tuo post e sono d'accordo con te :D

    o meglio io sono un amante delle portatili, forse anche perchè per ora (per poco si spera) non ho un televisore in camera mia e quindi la ps3 si trova in salotto e non riesco mai a giocarci tranquillamente, mentre le portatili mi consentono quella tranquillità che per ora non provo con la tv :/

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Anch'io ho la ps3 in salotto e gioco fra i mille commenti della mia famiglia, fortunatamente la wii la tengo in camera e almeno con quella sono più tranquilla :)

      Elimina