martedì 16 settembre 2014

L'OSSESSIONE DEI MMORPG

In questi giorni ho fatto un salto in un gioco di ruolo online a cui parecchio tempo fa giocavo decisamente troppo.
Sono ritornata invogliata da persone che conosco e le prime ore sono state un tuffo nel passato, a quanto mi divertivo in gilda, alle fantastiche persone che ho conosciuto e mi sono detta: "Dai! Riprendo a giocare un po' ogni giorno giusto per passare il tempo in compagnia!"

Ho sbagliato a ritornare però, perchè finita l'euforia dei ricordi, subito il giorno dopo ho ritrovato tutti i motivi per cui l'ho lasciato.

  • Motivo n.1: la trama del gioco diventata troppo banale e noiosa, l'ho abbandonata e le missioni che mi sono rimaste sono troppo difficili da fare col mio pg.
  • Motivo n.2: per migliorare il mio pg devi spendere, perchè con i soldi del gioco ci metti una vita, perchè ovviamente tutto viene venduto carissimo ma io per quel gioco non voglio lasciarci soldi veri, non ne vale la pena.
  • Motivo n.3: la noia, perchè se non hai nessuno con cui parlare mentre giochi non rimane altro da fare che le missioni, cercare drop, fare raid o pvp e dopo poco stufano. O almeno a me sì.
  • Motivo n.4 e dire anche quello più importate: le persone. Sì, perchè ok, giocano per la maggior parte bambini/ragazzini e molti rompono da mattina a sera, ma molta altra gente è perfida, vuole sempre riguadagnarci sopra, egoista. Perchè se uno ti chiede aiuto e non hai niente da fare non lo aiuti? Perchè devi essere per forza ricompensato? A me da proprio fastidio!
Ma quello che più di tutto mi fa arrabbiare è il nervosismo delle gilde,  il dover
esserci sempre e motivare ogni cosa che fai! Vedere come litiga la gente per aver perso uno scontro o un raid, vedere come si insultano, come vengono cacciati dalla gilda per aver magari solo saltato un evento.

Ma ci vogliamo dare una calmata?
 
So cosa vuol dire arrabbiarsi così tanto per l'errore di una persona, so cosa vuol dire andare a letto a mal di stomaco per il nervoso ed è per questo che ho odiato quel genere di gioco, ma alla fine non odiavo il gioco in se ma le persone che lo giocavano rovinando l'esperienza  divertente e serena che doveva dare!

Quindi per l'ennesima volta abbandono questo gioco (non voglio fare nomi perchè questo discorso può essere applicato per vari titoli) e anche se un po' mi dispiace non voglio ritornare a starci male, perchè anche se sono cose stupide, per cui non varrebbe neanche la pena starci male so che io mi ferirò come se fosse qualcosa di reale.
Però alla fine so che fra mesi o forse fra anni per chissà quale motivo ritornerò a giocarci e puntualmente lo abbandonerò per i soliti motivi.

Nessun commento:

Posta un commento