domenica 17 agosto 2014

Make a decision

Credo che scusarmi per aver abbandonato il blog sia un po' inutile, visto che probabilmente lo leggo solo io. Per il momento però sarà così, scrivo quando ho tempo, voglia, ispirazioni e qualcosa da dire, perché lo trovo inutile scrivere solo per forza. Quindi niente, buona lettura a chi lo leggerà!


Cosa sarebbe successo se...?
Già, sarebbe bello saperlo, o almeno a me piacerebbe tantissimo, mi piacerebbe vedere cosa sarei diventata se non fosse successa quella cosa, oppure se non avessi conosciuto certa gente.
So che non bisognerebbe rimuginare troppo nel passato ma vivere rivolti al futuro però, non riesco a farne a meno. Sarà che sono una persona curiosa, ma credo lo farò per sempre. Perché tutto per me è un ricordo importante, perché anche se sono momenti banali c'è sempre qualcosa, un dettaglio, una sensazione che me li riporta a galla.

Amo anche la sensazione che provo quando ritrovo qualcosa dimenticata e allora eccola! Un'esplosione di ricordi, pensare a quanto sciocca ero.

Eppure questo discorso mi fa pensare ai videogiochi con finali alternativi (si ogni cosa, qualsiasi per me contiene un riferimento video ludico) dove raramente li rigioco guardando gli altri finali. I giochi di cui ne ho visto si possono contare con una mano (credo) e piuttosto li guardo su youtube. E che certi giochi offrono scelte troppo drastiche come su bioshock (gioco che adoro) salvare o no le bambine e io ovviamente le salvo perché mi fanno tenerezza, e uccido solo in caso che il pg in questione mi stia proprio sulle scatole! Però in altri giochi tipo Heavy Rain le scelte le ho trovate (certe ovviamente) diverse, che fanno riflettere il giocatore il quale dovrebbe scegliere secondo la propria morale e non ci sono solo salva o uccidi. Anche la scelta adi fazioni diviene più ragionata, perché almeno a me viene da riflettere da che parte schierarmi a seconda di chi sono e cosa vogliono fare.

Alla fine però i giochi in cui puoi scegliere il da farsi mi piacciono a metà, perché si mi piace avere questa libertà per rendere ancora più mia questa avventura ma anche spesso finisco per scegliere una sola volta e poi abbandonare il gioco.

Nessun commento:

Posta un commento