mercoledì 16 aprile 2014

Abbandono o proseguo?

Sì, scusate i miei titoli enigmatici, che possono dire tutto o niente.

In questo caso mi riferisco a certi giochi che iniziamo e poi non ci prendono. Ovvero, la storia non ci prende, oppure il gameplay ci scoraggia a continuare o altre svariate cose!

Voi cosa fate a questo punto? Abbandonate o continuate a giocare e vedere la fine?

Io sto su una via di mezzo, certi li continuo, come il già citato Xenoblade, che pian piano sto proseguendo, ma, solo dopo 50 ore di gioco
Perchè ti devo adorare solo alla fine!?!?
ha iniziato a prendermi (ovvero alla fine, yeeh sono alla fine XD). Il gioco è ottimo in tutto ma a pelle non mi ha attirato, non mi ha coinvolto come tanti altri, però volevo sapere come finiva e quindi ho deciso di continuarlo. Però altri titoli tipo: Tales of the world: Radiant Mythology,  Breath of fire V: dragon quarter, Cross edge, Prince of persia: spirito guerriero e altri che non sto qua ad elencarvi sono ancora là, fermi a neanche metà gioco per diversi motivi.

Pensandoci però mi dispiace averli abbandonati così, mi dispiace non averli completati, e per questo dopo anni mi sto sforzando di più, di cercare di completarli perchè magari alla fine si rivelano meglio di come immaginavo, come ho accertato con Xenoblade! Però sforzarci potrebbe avere anche l'effetto contrario, ci peserebbe continuarlo e di conseguenza lo giudicheremo anche peggio di quel che è.

Come invogliarci a proseguire con un gioco? Beh,io quando mi stufo mi
Senza il trailer non avrei mai saputo la fine!
riguardo il trailer, come facevo per Pandora's tower. Il gioco mi piaceva tanto ma la sua ripetitività mi demoralizzava a proseguire però dal trailer sembra un gioco dannatamenete bello e mi ritornava la voglia di giocarci vedendolo! Ma forse sono strana io o forse fortunata visto che mi basta davvero poco a volte per rimettermi voglia di un determinato gioco.


L'unica cosa che mi da un po' di sollievo e sapere che tutti quei giochi abbandonati sono ancora nella mia collezione e quindi un giorno potrò riprenderli e magari cambiare opinione su di loro.

2 commenti:

  1. Anche a me è capitato di lasciare la giochi, anche se negli ultimi anni sempre in maniera minore. Oalmeno quelli comprati, perche quelli prestati ci metto un sacco a termoinarli e se non mi piacciono li lascio la anche troppo tranquillamente!

    RispondiElimina
  2. Un commento, grazie! Ecco se invece li prestano a me (esclusi casi eccezionali) li finisco per principio, perchè se me li hanno prestati ci sarà stato un motivo!

    RispondiElimina