martedì 24 novembre 2015

Crash bandicoot 2: Cortex Strikes Back


Eccomi qui, dopo aver finito un altro capitolo del mio caro Crash. Non descriverò il gioco che tutti conoscono, non c'è ne bisogno. Credo che la maggior parte delle persone che hanno posseduto all'epoca una ps1 o che hanno recuperato nel corso del tempo tramite emulatori o con la versione digitale l'abbiano giocato. E' un semplice platform, no, non è semplice per niente. E' frustrante e mette alla prova la tua calma, è un gioco d'altri tempi, un gioco che non ti regala niente e devi guadagnarti tutto, devi guadagnarti la soddisfazione di portarlo al termine. Ma è anche divertente nella sua semplicità, è appassionante ed è una sfida.

martedì 17 novembre 2015

Francia

Tutti sappiamo dei fatti accaduti di recentissimo in Francia. Mi addolora, mi fa riflettere e potrei scrivere lunghi papiri di pensieri, oppure potrei chiudermi in un silenzio in commemorazione di ciò che è accaduto. Nessuna parola potrà mai essere sufficiente, nessun silenzio potrà far dimenticare. Potrei condividere una poesia o una canzone. Avrei potuto davvero far di tutto e niente. Però nel mio piccolo e remoto angolo del web volevo fare qualcosa, non posso stare ferma. Quindi eccomi con questo post ad elogiare la parte videoludica francese.

martedì 10 novembre 2015

La torre delle ombre


Era da un bel po' che non prendevo in mano la wii, e non mi avventuravo in qualcosa di apparentemente semplice. La prima volta che provai La torre delle ombre mi diede, infatti, questa sensazione, di pura semplicità. Un platform in due dimensioni a scorrimento orizzontale che utilizza le ombre. Non mi sarei mai aspettata niente da questo gioco, non mi sarei aspettata neanche che avesse una trama. Però, ho voluto dargli una possibilità, mi era proprio venuta voglia di qualcosa di leggero, di un platform dai colori tenui e tranquillo. Che non m'impegnasse troppo, insomma. Ma quello che ho trovato è stato davvero una piacevole sorpresa.

martedì 3 novembre 2015

Haunt the House: Terrortown


Halloween è appena passato e per quel giorno ci voleva un gioco adatto da fare per restare in tema di paura e terrore. Quindi, grazie anche agli sconti steam, ho preso Haunt the house! Non è un gioco pauroso, non è un gioco horror, ma sei un fantasma e devi far paura a innocenti persone impossessandoti di oggetti vari sparsi nella mappa quindi perché non mettermi nei panni dello spaventatore per una volta?