Con certi giochi su console fissa penso sempre: "cavolo se lo avessi su portatile ci giocherei decisamente di più!"
Perché credo che certi titoli siano ideali da portarceli appresso e giocarli quando vogliamo, che sia anche a orari impensabili. Come Animal Crossing, lo adoro ho passato il periodo della maturità a giocarci perché mi rilassava tantissimo, ma lo possiedo per wii (non ho un Nintendo ds) e lo trovo scomodo, lo considero come un videogioco "privato" che lo fai per conto tuo senza che nessuno ti guardi e ti faccia mille domande o esprima il proprio disprezzo.
Quindi per scegliere un titolo multipiattaforma credo anche questo sia un punto importante su cui focalizzarsi, che tipo di gioco è, preferisco giocarlo per conto mio? Voglio che mi vedano quando lo uso, voglio averlo sempre con me? Ma cos'altro potrebbe aiutarmi nella scelta oltre ovviamente alla console che possiedo e ai vari problemi del gioco (causati magari da un porting fatto male)?
Finalmente ho letto il tuo post e sono d'accordo con te :D
RispondiEliminao meglio io sono un amante delle portatili, forse anche perchè per ora (per poco si spera) non ho un televisore in camera mia e quindi la ps3 si trova in salotto e non riesco mai a giocarci tranquillamente, mentre le portatili mi consentono quella tranquillità che per ora non provo con la tv :/
Anch'io ho la ps3 in salotto e gioco fra i mille commenti della mia famiglia, fortunatamente la wii la tengo in camera e almeno con quella sono più tranquilla :)
Elimina