martedì 28 marzo 2017

KH 358/2 Days


A gennaio, quando ho iniziato questa avventura, avevo già in mente di non scrivere niente al riguardo sul blog. Questo perché il gioco bene o male lo conoscevo abbastanza avendo visto e rivisto i video di gameplay su youtube. Ero curiosa e senza un ds, ma ho finito per imparare a memoria svariate sequenze e credevo di essermi rovinata il gioco. Sta di fatto che volevo un gioco da fare a tempo perso che se anche lo lasciavo perdere per settimane non avrei avuto problemi per seguire la trama. La scelta mi è venuta quasi spontanea, isto che mi sono sempre detta che prima o poi dovevo giocarlo, Ed è per questo che ora che l'ho finito mi sento veramente conto che giocarlo, viverlo, è completamente diverso, emozionante, spiazzante, rispetto a guardare dei gameplay di altre persone anche se ormai si conoscono i testi a memoria.

martedì 21 marzo 2017

Unravel

Ricordo ancora la presentazione di questo gioco, con un ometto magro magro e tutto tremante che dalla tasca interna della giacca toglie un pupazzetto rosso. Mi ha fatto tenerezza e mi ha colpito il gioco, che poi ho recuperato, che poi ho trascurato giocando a tutt'altro. Non mi sono comunque dimenticata di questo titolo e finalmente ho trovato il momento giusto per giocarlo.

martedì 14 marzo 2017

Evoland


Non mi sarei mai aspettata di portare al termine questo gioco che iniziai quasi 4 anni fa, proprio quando il blog era alle sue origini e devo dire che mi sto sorprendendo di quanto tempo sia passato e da quanto tempo questo posticino sia in piedi, mi sembrava davvero meno, ma mi rende davvero felice. Ritornando al gioco, ben 4 anni fa, lo inizia col pc, ma lo dovetti interrompere perché il mio partatilino da metà in poi non riusciva a farlo andare, il computer è rimasto lo stesso, ma ho avuto modo (grazie ad humble bundle) si riavere il gioco sul tablet e di finalmente portarlo alla fine. Ricordo con amarezza l'attimo in cui scrissi nel mio primo quadernetto, in cui ho iniziato a scrivere i post del blog, che non potevo finirlo per colpa del pc. Trovare un opera che ci incuriosisce, e ha quel qualcosa che ci attrae, ma doverlo interrompere per "cause di forza maggiore" a cui non abbiamo possibilità di rimediare è straziante.

martedì 7 marzo 2017

Uncharted 4


Mi sembra quasi strano vedere una saga di così grande successo finire dopo 4 (anzi 5 contando il capitolo per psvita) capitoli. Visto che ultimamente si notano certi giochi che continuano e continuano sfornando seguiti su seguiti mi risulta del tutto una novità, quasi. Ricordo come fosse ieri l'uscita del primo capitolo e del mio odio incondizionato perché rivaleggiava contro Lara, la mia eroina e mi viene da ridere per quanto ero sciocca e mi preoccupa di come ora Uncharted sia diventato migliore della saga "rivale" e anzi, ha preso quanto di più buono avesse Tomb Raider diventando  il degno successore, rendendo impossibile il paragone con il reboot per il devastante abisso di qualità che ormai li divide.