martedì 25 ottobre 2016

Hannibal


Una serie che ho particolarmente amato e di cui ho visto gli ultimi episodi di recente. E' un semplice poliziesco, ma con "morti" più artistiche. Certi ritrovamenti sono stati parecchio raccapriccianti, ma allo stesso tempo molto affascinanti. Il protagonista è Will, un criminologo che insegna questa materia. Dall'ispettore Jack viene reso partecipe della risoluzione di casi parecchio complessi. Viene chiamato proprio lui perché possiede un dono: ha un'empatia verso i criminali e solo guardando la scena del crimine riesce a impersonarsi nel cattivo di turno e risolvere il caso. Questo dono, però, non porta solo del bene, ma entrando nella mentalità di un assassino danneggia la sua psiche mutandolo. Per aiutare la sua stabilità gli consigliano di consultare uno psichiatra: Hannibal. Da qui inizieremo a vedere un altro dettaglio meraviglioso di questa serie: le pietanze. Piatti degni di masterchef che ogni volta mi hanno fatto venire l'acquolina in bocca.

martedì 18 ottobre 2016

Papo & Yo


Avete presente quando anni fa vi sia passata per le mani una demo scaricata del tutto a caso perché non avevate niente di nuovo da giocare? E che questa demo si rivelasse dannatamente bella? Ecco, la mia avventura con Papo & Yo ha inizio così, con la sua demo. Impersoneremo Chico, in questo viaggio fra le favelas, nel quale potremo spostare palazzi, e seguiremo una ragazza fino ad arrivare al mostro enorme. Qui finiva e l'avrò rifatto decine di volte, perché mi aveva preso talmente bene e ogni volta mi dicevo di prenderlo, ma poi usciva sempre qualcosa di nuovo e questo gioco finì quasi del tutto nel dimenticatoio. L'anno scorso, o forse di più mi è ritornato alla mente quando lo vidi su steam e con abile mossa lo misi nel bidone, anche chiamato lista dei desideri. Era uno sfizio, sapevo che il mio piccolo portatile non mi avrebbe mai permesso di giocarlo, ma così almeno non mi sarei dimenticato di lui nuovamente. Arrivò poi il natale e coi lui vari regali, anche su steam. E sì, mi regalarono proprio Papo & Yo e se da una parte ero super felice dall'altra ero consapevole che avrebbe fatto la muffa.
 

martedì 11 ottobre 2016

Serata trash


Quando il proprio zio inizia a parlarti di film su squali parecchio particolari e t'invita a vederli a casa sua (con passaggio in auto andata e ritorno offerto da lui) non si può rifiutare. Con l'abbonamento a sky ha a disposizione di parecchi film trash e io ho sempre adorato quel tipo di film, mi divertono troppo. Per farvi ben capire il genere di film basta bensare al ben noto sharknado o a quelli recensiti da yotobi nelle sue vecchie recensione, robe da o_o'', ma che non posso non amare, sono troppo epiche nella loro demenza. Inizia così la mia serata nel trash più totale con ben due film.

martedì 4 ottobre 2016

Saint row: gat out of hell

Quando sale la voglia di giocare in coop e il plus ti viene incontro non gli si può dire di no. Gat out of hell è un dlc stand alone, un contenuto aggiuntivo che si puó giocare senza avere il gioco principale, ed è questo titolo che mi ha accompagnato per qualche ora in compagnia.