martedì 27 settembre 2016

Vikings


Altra serie tv per il momento conclusa, e in attesa della quinta stagione. Vikings mi ha preso veramente tanto l'ho terminata in una manciata di settimane, un episodio tirava l'altro. Non mi sono mai soffermata troppo sulla figura dei vichinghi, però qui sono riusciti a farmici appassionare, ovviamente sempre col presupposto che di quello mostrato solo in piccola parte è reale e per il resto è stato inserito per creare attenzione nello spettatore, ammaliare e intrattenere. Come serie ha un buon ritmo, ma a volte mi sembra che ci siano salti temporali troppo lunghi e in momenti dove si poteva anche  mostrare qualcosa di più, soprattutto verso il finale della quarta stagione. Da un lato spero che nella prossima venga mostrato questo buco d'anni passato in un secondo, per capire anche quale sorte hanno avuto certi personaggi.

martedì 20 settembre 2016

Little Inferno

Acquista, brucia, raccogli le monete, ripeti.
Acquista, brucia, raccogli le monete, ripeti.
Acquista, brucia, raccogli le monete, ripeti.
Ripeti.
Ripeti.
Esplodi.

Questo è Little Inferno, un gioco singolare e ingannevole.

martedì 13 settembre 2016

Il dolore fantasma


*spoiler*

Volevo evitare la solita recensione, volevo fare qualcosa di diverso per parlare di questo gioco. Ho iniziato a creare un diario, ma dopo un po' ho smesso di scrivere tutto quello che mi passava per la testa, lasciando che le emozione, dubbi e pensieri vari vagassero senza meta, senza rimanere impresse nel cartaceo. Sono un po' pentita di aver lasciato stare quel piccolo progetto, ma certe scene, certi attimi, certe missioni scorrevano talmente veloci che non ho avuto tempo di assimilare, non avrei nemmeno saputo descrivere appieno quello che ho provato, perché spesso mi lasciava a bocca aperta senza parole.

martedì 6 settembre 2016

Si corre troppo (?)


Come sono cambiati i tempi, e come anche la più innocente opera può prendere pieghe troppo mature. Di recente sono andata a vedere al cinema l'ultimo capitolo dell'era glaciale, film piacevole e devo dire che l'ho preferito al precedente. Le tematiche trattate sono il meteorite che fece estinguere i dinosauri e il rapporto fra genitori e figlia nel momento in cui la piccina convola a nozze. Quest'ultimo argomento mi è capita di vederlo in altri film d'animazione, e non mi dispiace, dipende sempre come viene trattato e come si comportano entrambe le parti. Due scene però non mi sono per niente andate giù, non le dirò in ordine cronologico, ma voglio parlare prima della soft e poi di quella che più mi ha lasciata parecchio male.