martedì 26 aprile 2016

Fissazioni

Fin da quando ho memoria sono sempre stata una che se trova l'opera giusta si fissa in una maniera assurda. Questo significa che m'impunto a pensare solo a quella determinata cosa per settimane, importunando anche le persone con cui posso farlo. E' più forte di me, e siccome la mia passione più grande sono i videogiochi non trovo tante persone con cui parlare di magari un gioco particolare. Perché troppo spesso gioco a qualcosa che faccio io e non chi mi sta attorno e la voglia di aprirmi mi assale, anche per trovare un confronto o semplicemente fangirleggiare. Però se questa persona mi dice che lo giocherà più avanti allora non posso dire niente, per non incombere in spoiler. Quindi che fare?

martedì 19 aprile 2016

Undertale


Capire quasi alla fine del gioco di aver intrapreso una via sbagliata è quasi doloroso. Non intendo propriamente una strada, ma il modo di approcciarsi al combattimento, e l'idea di aver compreso male le istruzioni, di essermi fatta ingannare da un solo e semplice personaggio mi ha fatto crescere una delusione terribile contro me stessa. Ora voglio fare un passo indietro, e rivivere ancora una volta Undertale.

martedì 12 aprile 2016

Killer is dead


Job: Killer is dead.

Una delle mie prime recensioni fu proprio un titolo di Suda51, ed oggi ritorno con un altro loro gioco, e anche questa volta sono rimasta colpita. Il design, le scelte stilistiche sono pazzesche e tenebrose, ma è questa la particolarità che più mi fa amare questo titolo. Non si vede spesso uno stile del genere, e per spezzare ci sta benissimo, ma capisco bene che è un azzardo e può non piacere, anche perché a volte risulta confusionario, troppo scuro, però si fa riconoscere dalla massa e non è da poco. Il gameplay poi è veloce e divertente, mi piace che "premia" le schivate con l'attacco speciale con sfondo diverso, mi ha spronato decisamente tanto a giocare per bene perché era davvero utile! Un'altra cosa che mi è piaciuta particolarmente è il tasto riprova alla morte, dove spunta fuori la nostra fedele compagna e battendo i pugni sul petto del protagonista cerca di rianimarlo, è davvero simpatico.

martedì 5 aprile 2016

Final fantasy XV -Demo-


Quando il tempo scorre e i video non bastano e una demo non basta bisogna farne un'altra. Titolo che attendo dalla notte dei tempi, e finalmente in possesso di una console next gent mi sono fiondata a scaricarla (con qualche problema a trovarla) e quello che ho trovato è stato lo smorzamento dell'effimero hype che mi rimaneva. Questa piccola demo, la considero come "avere una scodella di latte e dei biscotti. Inzuppi il biscotto e vai via, senza mangiar niente." Perché non emoziona, non ti lascia la curiosità nello scoprire cosa c'è oltre, è un contentino perché per lanciare un preorder solo con un video non era sufficiente forse, ma per me non è stata la migliore delle idee. Ma voglio fare un passo indietro e quindi ho recuperato la precedente demo.