martedì 29 marzo 2016

Koe no Katachi

*Ci sono spoiler*


Mi sono accorta solo ora di quante cose io stia trascurando in questo periodo e di quante invece ne ho iniziate. Come la mia passione per i fumetti (manga e non) è letteralmente bloccata. Da mesi non leggevo niente e solo di recente mi sono letta una piccola serie completa di un manga davvero interessante.

Koe no katachi è un semplice manga romantico, con ambientazione scolastico e la sua particolarità sta solo nel fatto che riguarda la storia di una sorda. Magari ci sono altre opere che trattano questo argomento, ma per me è la prima volta di leggerne al riguardo e mi ha colpita. Soprattutto perché non è lei la protagonista bensì un ragazzo che fa il bullo contro di lei e che poi è esso stesso vittima di bullismo. E' una storia triste, anche se ha momenti che fanno davvero sorridere, per fortuna. Creare una storia del genere non credo sia stata semplice, perché per comunicare utilizzano spesso il linguaggio dei segni e in un opera cartacea è credo sia complesso da far rendere bene, ma credo che siano riusciti a fare un ottimo lavoro o almeno a me è piaciuto davvero tanto.

martedì 22 marzo 2016

Oceanhorn


Da quando lo vidi sul market mobile destò subito la mia attenzione, ma io sono una tirchia e i giochini sul tablet se non sono gratuiti non li prendo. Anche se ci sono delle eccezioni, questo non è il suo caso perché giusto la settimana scorsa o quella prima (la mia memoria che a volte fa le bizze non è proprio il top se poi devo scrivere) ho ritrovato Oceanhorn in un bundle insieme ad altri giochini, che spero di riuscire ad iniziare prossimamente, e non potevo davvero rinunciarci questa volta poi dal pc mi sarebbe stato anche più comodo giocarci.

martedì 15 marzo 2016

Melissa K. and the Heart of Gold


Spulciando la mia lista giochi di steam ho trovato questo gioco e non avevo idea di che fosse, così l'ho installato. Si è rivelato essere un punta e clicca davvero interessante.

Melissa, la protagonista viene mandata in Tailandia dalla regina d'Inghilterra per diventare l'insegnante di un giovane monaco buddista, ma quando arriva il ragazzo sparisce e la nostra avventura per ritrovarlo inizia passando attraverso miti e leggende orientali. Storia intrigante e buoni enigmi che passano dal "cerca l'oggetto" a veri e propri quesiti dove bisogna riflettere un bel po'. Il tutto è illustrato magnificamente, con una grafica tendente al reale che nasconde mille segreti. I luoghi da visitare non saranno moltissimi, ma ricchi di particolari e alcuni di essi spunteranno solo dopo aver completato certe missioni. Anche la colonna sonora è piacevole, e a tratti rilassante.

martedì 8 marzo 2016

Ground Zeroes


Questa non è una recensione, non potrebbe mai esserlo visto che ancora non ho approfondito bene il gioco. E' solamente uno sfogo da ultima arrivata.

Ho atteso a lungo di acquistare questo gioco, volevo attendere di avere phantom pain, poi però lo acquistai in saldo, ma aspettai a giocarlo per il medesimo motivo. Ma in questi giorni, la voglia di cambiare genere mi ha fatto venir voglia di finalmente giocarlo. Sapevo della sua corta lunghezza, sapevo che non è un gioco che riesco bene a fare (io e lo stealth non andiamo d'accordo) eppure bramavo di farlo. 

martedì 1 marzo 2016

Fez


Se si cerca Fez nel web, la prima cosa che uscirà è un copricapo del Marocco di lana. Venne usato dall'impero ottomano, e la sua forma è graziosa, per me. Su wikipedia ci sono informazioni anche interessanti, una cosa che di mio non avrei nemmeno mai guardato se non fosse che Fez è anche un videogioco, nel quale il protagonista, Gomez, utilizza per l'appunto quel copricapo.