martedì 23 febbraio 2016

Dark Soul 2


*La recensione contiene piccoli spoiler*

E' finito.

Anche con la recensione del precedente capitolo iniziai così, con quelle due parole. Perché è questo che mi ha lasciato una fine, un vuoto che si colmerà col tempo e che ogni gioco che mi appassiona e mi impegna per lungo tempo lascia sempre. Un finale pacato e malinconico, un finale che probabilmente dimenticherò col tempo perché non è intenso, spettacolare, non è magico, non è epico. E' solo una porta che si chiude, un libro che viene chiuso, un finale asciutto che non richiede sorrisi, non pretende lacrime. E' amaro, è improvviso, ma lento ed è riposante, perché solo ora possiamo riprendere a respirare a pieni polmoni e ripercorrere questa avventura.

martedì 16 febbraio 2016

Lifeline


Finalmente ho finito il primo gioco di questo nuovo anno, e ovviamente è un titolo mobile. Purtroppo col lavoro ho ridotto drasticamente le ore per giocare e come al solito mi sono messa a fare giochi decisamente longevi. Però tutto questo mi ha portato a giocare questa particolare avventura, ed è la prima volta che mi cimento in un gioco del genere. Prima di iniziare ho una precisione da fare, questo titolo non è propriamente per mobile, ma per gli smartwatch che non possiedo e quindi che ho giocato su un tablet.

martedì 9 febbraio 2016

Profumo

Oggi passando otto ore nel reparto candele a lavoro immersa in dolci profumi mi è come venuta un'illuminazione: nei videogiochi non si sentono gli odori. E' una sciocchezza, ma anche nei libri sono riusciti ad implementare l'uso di questo senso che forse viene un po' trascurato.
Sarebbe difficile aggiungere questo contenuto in un prodotto videoludico, non riuscirei neanche ad immaginarmelo, ma con l'arrivare della realtà virtuale mancherebbe solo questo dettaglio per rendere tutto completamente realistico. 

martedì 2 febbraio 2016

Aria di cambiamenti


Da qualche anno per me un cambiamento improvviso mi porta a fare qualcosa ai capelli, solitamente li taglio questa volta ho deciso di cambiare colore. Un cambiamento potrebbe essere un nuovo inizio e quindi bisogna cambiare, bisogna modificare qualcosa e come in un videogioco dove si può modificare il personaggio e la classe faccio così anche coi miei capelli. E' una sciocchezza certo, ma mi fa partire col piede giusto mi fa capire che si, non sono più la stessa del giorno prima e ho voltato pagina.