martedì 31 maggio 2016

Lara Croft and the temple of Osiris


Mi mancava la mia eroina, mi mancava tanto. E quindi mi sono fatta questo regalo, mi sono pigliata la versione con statuetta, giusto per non farmi mancare niente! Il gioco in se m'ispirava fin là, colpa del primo capitolo che ho giocato su telefono (senza finirlo, ma mancava poco) che non mi ha colpito particolarmente, non mi ci trovavo con la visuale nel col genere. Ho voluto però dare una possibilità anche a questo ed è andata meglio, ma non sono del tutto soddisfatta quindi si inizia questa pseudo recensione!


Inizierei con i commenti positivi, come la colonna sonora meravigliosa, gli scenari intriganti e il gameplay divertente. Trama che appassiona, e il costume del dlc in cui Lara si trasforma nella sua forma dei primi giochi, cosa che ho apprezzato tantissimo (anche per la nostalgia). Fine. So di essere troppo sintetica, ma non ho molto da dire dal lato positivo, perché si è un gioco bellino, che ho letteralmente divorato in due/tre giorni, ma che i difetti si sono sentiti pesantemente.

Inizierei dalla monotonia, io sono solita a non sentirne il peso e fare e rifare le stesse cose senza stufarmi, senza sentirne il peso, ma qui dungeon dopo dungeon ha iniziato a venirmi a noia fare sempre le stesse cose e se mi lamento io di questo fatto significa che è davvero davvero pesante. La varietà è insufficiente a colmare la ripetitività del gioco. Subentra a questo difetto la difficoltà, troppo semplice, senza la possibilità di aumentarla, senza la possibilità di avere enigmi tosti o boss degli di questo nome. Anche la battaglia finale per quanto spettacolare fosse non da nessuna soddisfazione. Altro difetto che ho riscontrato che non ho idea se succeda solo con me o con altre persone, ma che comunque a me ha dato pesantemente fastidio e il multiplayer. Mi spiego meglio, questo gioco è nato per affrontare l'avventura con un massimo di quattro giocatori in locale od online. Ho fatto l'abbonamento al plus e ho trovato con chi giocarlo online e dopo neanche dieci minuti di gioco incappiamo in un bug che non ci permette in nessun modo di proseguire, praticamente io vedevo il personaggio del mio compagno fermo sul posto che correva ect, ma che era sempre fermo e quindi non potevo proseguire. Abbiamo provato in qualsiasi modo, anche riavviando e provando nuovamente, ma niente. In quel punto specifico il gioco continuava  a dare questo problema. Ora ripeto, può essere che succeda solo a me, ma io sono rimasta delusa perché non si può acquistare un gioco, anzi produrre un gioco fatto apposta per essere giocato in più persone e vedere come poi non funzioni a dovere. E' estremamente triste, e ok, io preferisco giocare in solitaria e tutto, ma per una volta che cambio idea devo proprio incappare in questi problemi?

Quindi si, statuetta che amo a parte, sono rimasta leggermente delusa da quest'avventura, molto meno rispetto al precedente, perché comunque mi ha divertito, però poteva andare molto meglio, poteva dare di più. Credo comunque che essendo una fan della saga fin dai primi capitoli i nuovi giochi mi lasceranno sempre l'amaro in bocca per via della nostalgia e del ricordo dei precedenti e anche se cerco sempre di guardarli come giochi a se stanti mi dico sempre che preferirei vedere questa lunga saga conclusa che continuare a vedere titoli insoddisfacenti per me. Però in fin dei conti uscita dopo uscita continuerò ad acquistarli con la speranza di trovare bei giochi.

Nessun commento:

Posta un commento