martedì 29 dicembre 2015

Resoconti #1


Ed eccoci qua, siamo quasi alla fine di questo anno ricco di esperienze nuove e appaganti. Rileggevo il vecchio post dei resoconti e tutto sommato mi sento vittoriosa. Sono riuscita a mantenere l'impegno con il blog, sono riuscita fra febbre, lavoro e altro a continuare a pubblicare ogni martedì anche se a volte con molta fatica, ma non mi sono arresa! Per una volta ho portato a temine una mia sfida interiore, e mi da una grande soddisfazione! E beh non finirà qui, la sfida ora riprende e continua nel prossimo anno.

martedì 22 dicembre 2015

Natale


Anche quest'anno sta per arrivare, anche quest'anno si farà festa e saremo felici. Volevo fare una recensione in tema, ma il poco tempo mi ha davvero fregato. Iniziare a lavorare in questo periodo comporta sempre i suoi pro e contro. Quindi non avendo tempo per cercare e giocare a qualche gioco serio per questa festa ho deciso di buttarmi sui flash games trovandone uno che più mi ha colpito nella sua brevità

martedì 15 dicembre 2015

Tearaway Unfolded


Ci sono riusciti ancora, ci sono riusciti a farmi ancora una volta sentire amata da un gioco. E i media molecule sono stati bravi, hanno appagato ogni mia aspettativa. Non mi hanno deluso, mi hanno detto cosa avrei trovato e c'era tutto. Finalmente posso recensire un gioco che ho finito a malincuore perché non volevo vederne la fine, non volevo concludere questa piccola storia. Sono state ore magnifiche.

Tearaway Unfolded racconta una storia, una storia che pian piano prende forma, che prende il sopravvento e stupisce persino il narratore. Ma questo è un gioco già visto, già vissuto e amato, perché dovrei riparlarne ancora, perché dovrei di nuovo dire le stesse cose? E' di carta anche questa volta, le ambientazioni sono quelle, ma è tutto espanso. 

martedì 8 dicembre 2015

Barbie in gameboy advance


La noia serale mi porta a cercare giochi leggeri giusto per passare magari cinque minuti, e quindi faccio un giro fra i giochi "per ragazzine/bambine". Quindi controllo le liste di giochi di moda, trucchi e tutte quelle cose che solo ad una bambina potrebbero piacere, circa. Questa volta mi sono diretta verso i giochi delle Barbie, di cui non ricordo di averne mai fatto. Ho optato per l'emulatore del gba, e ne ho scelto un po' a caso.

martedì 1 dicembre 2015

The end


Il finale, la conclusione, chiamatela come vi pare. Sta di fatto che ultimamente vedo troppe opere che cadono nel finale, che mi deludono proprio là. Che sia un libro, un videogioco o un film, mi sta capitando troppo spesso. Mi viene da chiedermi il motivo, possibile che il mio gusto sia cambiato così tanto, che sia diventata troppo esigente? Oppure cosa potrebbe essere? Sfortuna nella scelte delle opere? O un cambiamento improvviso?