martedì 27 ottobre 2015

Pandora's Tower

*Contiene svariati spoiler*


Ultimamente ripensavo a Pandora's Tower, che ho finito circa due anni fa. Ricordo che mi era piaciuto abbastanza, ma sempre fin là. Mi piaceva l'idea e il trailer. Il trailer è davvero meraviglioso, ma il gioco mi ha lasciato l'amaro in bocca. Credo che poteva essere migliore, credo che si poteva cambiare anche poco per renderlo davvero un gioco con i fiocchi, ma così non è stato. Però vorrei esaminare quello che a me non ha fatto impazzire.


Le torri. Come ben dice il titolo del gioco ci sono delle torri, che il nostro prode cavaliere dovrà superare per completare il gioco. Queste torri sono in tutto 12 che si sbloccheranno man mano che proseguiremo. 

martedì 20 ottobre 2015

Murdered: Soul Suspect


Rieccomi con una nuova recensione di un gioco per ps4 che anche questa volta mi ha in parte deluso, come dicevo sul precedente post.  Questo gioco non è realmente solo per la next gen, ma anche per la scorsa generazione. Ho solo voluto attendere ad acquistarlo per via di notizie di mal funzionamenti su ps3 e visto che già una volta sono rimasta scottata con un porting fatto male, preferisco aspettare ed evitare di buttare soldi per un gioco che magari inizia col piacermi ma che non potrei portare a termine per problemi tecnici.

martedì 13 ottobre 2015

March


Questa recensione contiene un numero spropositato di SPOILER quindi prima di leggere giocatelo che è gratuito!  MARCH
 

Si ritorna nel vasto mondo dei giochi flash, di cui mi ero allontanata per nessuno motivo. Semplicemente non ho più  pensato a giocarli e si, mi sono mancati. Mi sono mancati per la loro velocità di accesso (clicchi e giochi), quantità, varietà e ovviamente per la loro brevità. A volte mi piacciono queste micro storie che magari mi colpiscono più di un gioco tripla A.

martedì 6 ottobre 2015

Ti aiuto io!


Può capitare che in certi giochi a forza di perdere o con il passare del tempo diano consigli o oggetti che ti aiutano a sbloccarti e proseguire nell'avventura. Non danno fastidio se non sono invasivi e ti danno la possibilità di scegliere se usarli o no. Ma quando questa opzione ti da l'opportunità di togliere la parte fondamentale del gioco, al videogiocatore cosa rimane?