martedì 29 settembre 2015

Bayonetta


Scrivere di un gioco così famoso che praticamente hanno giocato tutti (ed ora anch'io) mi da sempre problemi. C'è tanto da dire, ma alla fine sono sempre le solite cose ripetute all'infinito, quindi cosa potrei scrivere di diverso? Cosa potrei dire di nuovo? Niente.

Quindi, dopo questa allegra promessa, sono qui a parlare di Bayonetta! E da cosa potrei iniziare se non dalla protagonista? 

martedì 22 settembre 2015

Next gen


Finalmente è giunto il momento di entrare in argomento. Fin dall'uscita delle nuove console mi è stato chiesto verso quale delle tre (ps4, one e wiiu) fossi pretesa e vedendo che possiedo per la stragrande maggioranza console Sony per tutti era ovvia la mia decisione finale.
Per me, però, è sempre stato un grande dilemma e alla fin fine optai per la scelta più facile: ignorare e giocare con quello che avevo in casa.

A luglio partecipai ad un concorso alimentare della Negroni, nella quale mettevano in palio una ps4 e visto che partecipare non costa nulla (se non il prezzo dell'alimento che comunque compro a prescindere per mangiare) tento la fortuna e al terzo codice mi esce la schermata di vittoria.

martedì 15 settembre 2015

Stai sbagliando gioco


Di recente convinta da una persona speciale ho ripreso in mano gta5, più precisamente la parte online che ho del tutto snobbato come mio solito. Credo di essere stata in queste ore di gaming una giocatrice sbagliata.

Ho creato un personaggio e ho iniziato ad esplorare, ho preso una macchina e fatto un giro senza guardare mappe o punti d'interessi. Sono arrivata al mare, mi sono fermata ad ammirarlo e ad assaporare l'acqua salmastra. Poi ci sono entrata e ho nuotato, ho preso una moto d'acqua e ho fatto un giro per infine tornare a riva. Ero vicino al molo e allora ho fatto una gita al luna park, ho guardato le insegne varie e sono andata nella ruota panoramica. Il cielo era magnifico, mi ha incantato! Quando sono scesa ho fatto un giretto nelle montagne russe per sentire un po' di brividi. Finita la gita sono ritornata in spiaggia, ormai era sera e c'era una bella atmosfera.

martedì 8 settembre 2015

Piangere in una notte di pioggia scrosciante


Uhm, questi titoli troppo lunghi.

Comunque, di recente ho completato "Pokèmon mystery dungeon squadra rossa": giochino bellino per gameboy advance. Ricordo che una vita fa lo avevo iniziato, ma ero nel periodo "inizio tutto e non finisco niente" e quindi non ho mai saputo il finale. E finalmente ora che ho concluso posso darmi della scema perché è un gioco che ha saputo davvero prendermi bene.

Di pecche però ne ha una che a volte mi ha un po' pesato: il gameplay è un po' monotono e ripetitivo e dopo un po' annoia. I dungeon si fanno sempre più lunghi, ma bene o male sono sempre strutturati allo stesso modo.

martedì 1 settembre 2015

The unfinished swan


Quando il psn ti regala un gioco per la ps vita, come posso rinunciare a giocarci? E' questo il caso di The unfinished swan, titolo che mi ha sempre ispirato, anche se non sapevo di cosa si trattasse e attendevo il momento di vuoto per acquistarlo e invece eccolo gratuito, pronto a dirmi: "Tu! Mi devi giocare! Ora!!" e come potevo dirgli di no?