martedì 25 agosto 2015

Prinny 2: Dawn of Operation Panties, Dood!


Portare questo gioco in vacanza è stata la mia rovina. Ma cosa sarà mai? Dovevo giocare per rilassarmi non passare ore e ore affogando nel nervoso.

Questo capitolo ha ben tre difficoltà: facile, normale e difficile. Se col primo capitolo mi sono pentita di aver messo da subito la difficoltà massima per poi rifarlo a normale, qua sono partita subito con quella, sono arrivata all'ultimo stage con soli 7 prinny per finire per cambiare a facile, ma ormai era tardi. L'ho riiniziato a facile e sono ritornata dopo due giornate di speed run intensivo al mare allo stesso punto con ben 800 prinny. Decisamente meglio, almeno fino all'arrivo degli ultimi due boss che sono stati dannatamente difficili! Ma quanta soddisfazione ho ricevuto con i pollici doloranti? Tanta, ero davvero al settimo cielo.


martedì 18 agosto 2015

Crash Bandicoot 3: Warped

Che dolce sensazione, un appagamento totale, che ricorderò per molto molto molto tempo.
Come mai sono così soddisfatta? Perché ho completato per la prima volta un gioco al 100% per sbloccare il vero finale. Fatto per puro divertimento e curiosità ecco che oggi vi parlo di - come anticipato dal titolo - Crash Bandicoot 3: Warped.

Questo platform, uscito nel lontano 1998, è uno di quei giochi che si possono definire "invecchiati bene". Cioè che a distanza di così tanto tempo il gameplay, la grafica, il sonoro e tutto il resto del gioco sono ancora attuali e ottimi. Riesce a divertire come se fosse appena uscito e sono sicura che anche ora farebbe successo. Ovviamente come continuo a ripetere (ma non guasta mai rifarlo) questo è un mio parere soggettivo, ma proseguiamo.

martedì 11 agosto 2015

Half minute hero


Giocato con un po' di ritardo anche questa piccola perla.

In Half minute hero ci sarà la lotta fra il bene e il male. Il cattivo di turno riesce in qualche modo a creare un incantesimo per distruggere il pianeta in soli 30 secondi e la dea del tempo deve fermarlo. Per raccontare questa storia il gioco si divide in 6 parti:

  • Hero 30 Mode impersonando un eroe incaricato dalla dea del tempo dovremmo affrontare questa avventura in stile rpg con a disposizione 30 secondi a livello. Sono pochini, visto anche il fatto che il protagonista ad ogni livello partirà si con l'equipaggiamento che troveremo nei vari stage, ma saremo sempre al livello 1 e per sconfiggere il boss di fine livello non basterà. La nostra cara dea però ci verrà da subito in soccorso, è la dea del tempo dopo tutto. Lei infatti farà in modo che all'interno dei villaggi il tempo si blocchi e donando dei soldi davanti alla sua statua il tempo si ricaricherà ripartendo da 30.

martedì 4 agosto 2015

Pokémon reliquia gotica


La mia prima avventura nel campo hack (sempre se si chiamano così, sono decisamente ignorante al riguardo). Sinceramente prima di questa non mi era mai venuto in mente di provarne, ma grazie al proprietario di Reliquia Gotica mi ha fatto aprire gli occhi.

Non è il solito gioco dei Pokémon, anche se inizialmente può sembrare. Le mappe diverse ti catapultano in un mondo che se in un certo senso è familiare, perché la base e del famoso zaffiro, nell'altro sorprende e meraviglia per l'originalità. Anche la trama è diversa: nella regione Qwerty si susseguono brutti terremoti che squarciano il paese, il protagonista parte così alla ricerca della soluzione. Durante il viaggio fa la conoscenza del Team N e del loro capo, un noto e stravagante scienziato. Il suo obbiettivo è quello di prelevare il dna di vari pokémon leggendari per poi creare il pokémon supremo. Il protagonista, rifiutando il suo caldo invito per la creazione di questo fantomatico pokémon, cercherà di fermarlo e nel farlo sveglierà accidentalmente Darkrai. Questo leggendario spedirà il giovane all'interno di un incubo. Della trama credo di aver detto a sufficienza, nel caso vi invito a giocarvelo.