martedì 30 giugno 2015

Circo


Domenica sono stata al circo per la seconda volta nella mia vita, la prima, però, andavo all'asilo e non ricordo praticamente niente. Ero emozionata, mi piace guardarlo in tv e soprattutto gli spettacoli di Cirque Du Soleil mi incantano. Anche se quelli che ho visto erano praticamente dei film, e ricreavano mondi fantasiosi ingegnosamente. Io sono stata a quello di Orfei nel paese vicino al mio. Che dire, gli spettacoli si alternavano a qualcosa di strettamente legato al circo come trapezisti, pagliacci, trasformisti a balletti suadenti con donzelle mezze svestite. 

martedì 23 giugno 2015

I am alive


Quando uscì la demo di I am alive me ne innamorai follemente, era interessante e particolare. Però, il fatto di essere solo in digitale mi ha sempre bloccata all'acquisto, almeno fino ad ora.
Nel mentre mi sono passati anche tantissimi altri titoli per le mani, tra cui il notissimo The Last of Us. Solo ora mi rendo conto del perché non mi sono stupita e non sono rimasta entusiasta di quel titolo, perché la demo di I am alive continuava ad avere la precedenza nel mio cuore. Mi sembrava sempre di rivedere quel gioco.

Ora che finalmente l'ho acquistato e finito capisco che è un titolo pieno di difetti, ma che è riuscito a coinvolgermi e farsi amare ugualmente.

martedì 16 giugno 2015

Final Fantasy X


*possibili spoiler in agguato*

Titolo dopo titolo, senza seguire un ordine preciso, prosegue la mia avventura in questa vasta saga. Per ora Final Fantasy 10 è il capitolo che più mi ha deluso, ma andiamo con calma.

In questo capitolo mi sono persa nel mondo di Spira, per affrontare un pellegrinaggio per la salvezza dell'intero pianeta. Fra vari luoghi incantati mi sono fatta trasportare dalla magia. Credo che porterò sempre nel cuore il bosco di Macalania, come anche tutti i magnifici templi. Il protagonista del gioco è Tidus, un giovane proveniente da una città distrutta ben 1000 anni fa, che successivamente diventa uno degli innumerevoli guardiani della co-protagonista, l'invocatrice Yuna. Oltre a loro faremo a conoscenza degli altri guardiani: Wakka, Lulu, Kimahri, Auron e Rikku.  Come in ogni capitolo, anche qui  vengono trattati temi importanti, come il razzismo, e ne mostra varie sfaccettare legate soprattutto ad una cieca fede.

martedì 9 giugno 2015

Tearaway



Quanto può farti sentire amato un gioco?

E' una frase strana, ma Tearaway mi ha fatto davvero sentire amata e voluta. Questo gioco, ormai l'ho finito da tanto tempo, ma ancora non gli avevo dato una degna recensione a modo mio, e visto che in questi giorni lo sto giochicchiando mi ha rinfrescato le idee e l'amore che ho provato alla prima run. 

martedì 2 giugno 2015

Gardaland


Dopo anni passati a giocare a Rollercoaster Tycoon, sono riuscita finalmente a vedere un parco di divertimenti di persona. Eh già, non ne avevo ancora mai visto uno e non avevo nemmeno avuto il piacere di provare l'ebrezza di salire sulle montagne russe. E ora che mi sono immersa in questa avventura capisco che amo di più crearli che parteciparci. E mi sono divertita tantissimo!