martedì 24 febbraio 2015

Rapture o Columbia


Da fan della saga di Bioshock non posso non parlare delle due fantastiche ambientazione di questo titolo.

Sono Andrew Ryan e sono qui per porvi una domanda: un uomo non ha diritti sul sudore della sua fronte?
No, dice l'uomo di Washington. Appartiene ai poveri.
No, dice l'uomo in Vaticano. Appartiene a Dio.
No, dice l'uomo di Mosca. Appartiene a tutti.
Io rifiuto queste risposte. Piuttosto scelgo qualcosa di diverso. Scelgo l'impossibile. Scelgo... RAPTURE.

martedì 17 febbraio 2015

Metal Gear Solid 3


*La recensione potrebbe contenere qualche piccolo spoiler* 

Una recensione videoludica? Bè, credo che il gioco che più su tutti vorrei parlare è MGS3. Io non mi sento degna, si avete letto bene, non mi sento all'altezza di poter recensire un titolo qualsiasi di questa epica saga. Il mio cuore, però, vuole dire la sua.

Metal Gear Solid 3 è uscito nel lontano 2005 per Ps2 e recuperato dalla sottoscritta con la collection per la ps3, prestata per giunta. Mi hanno convinto a giocare a questa saga giusto qualche anno fa, e se non me li avessero dati in prestito non credo che mi sarei mai avvicinata, perché il genere stealth non fa per me, e infatti ho avuto parecchie difficoltà. Ora capisco quanto stupida sono stata e quanto mi stavo perdendo. Ritorniamo alla recensione però, sono qui per questo, non per perdermi in ricordi!

MGS3 è diviso in due parti. 

martedì 10 febbraio 2015

Pensar nel treno di febbraio


In una scura giornata di inizio febbraio, mentre attendevo con altri sconosciuti l'arrivo del treno "stranamente" in ritardo mi venne un'illuminazione.

Sarà stato il sonno, eppure quella scena mi pareva già vista, ma in altre circostanze. Infatti, mi sembrava di essere un giocatore in attesa di trovare una partita online a cui accedere: persone che cambiavano treno, che cambiavano host, persone in attesa dentro i treni, in ricerca di altre persone prima di iniziare la partita. Mi sembrava tutto così simile, e mi ha fatto sorridere, soprattutto  di me stessa perché qualsiasi cosa nella mia testa si aggancia all'argomento videogiochi.

martedì 3 febbraio 2015

Framed


Ultimamente mi capita di viaggiare in treno. Dalla fretta di prepararmi e con mille con in testa dimentico sempre di portarmi dietro una console portatile, per cui mi svago col telefono.

Infatti, grazie a questi momenti sto finalmente giocando e portando al termine gli svariati titoli che scarico e abbandono. Uno in particolare ha attirato la mia attenzione: Framed.