martedì 25 novembre 2014

Il Cappuccino


Dopo tanto tempo ritorno a parlare di un'altra mia passione, la lettura e più precisamente di manga. In un ipotetica intervista alla domanda quale manga consigli per avvicinarsi agli shojo (prettamente femminili) risponderei sempre questo: Il Cappuccino.

Perché proprio questo?

L'autrice, Wataru Yoshizumo conosciuta anche per Marmalade Boy ha creato Il Cappuccino nel 2008 (in Italia è uscito solo nel 2011). E' una storia autoconclusiva di un solo volume e quindi molto corto ma è anche un racconto maturo, infatti, è consigliato per gente più grande ma per me va bene per tutti e soprattutto per chi non ama tantissimo il genere romantico. 

martedì 18 novembre 2014

Deemo

Oggi voglio parlarvi di questo rhythm game (gioco musicale) per telefono. Questo genere a me piace parecchio per variare, la maggior parte non hanno vere e proprie trame, ma si basa solo sull'eseguzione di un brano scelto tra quelli che propongono. Le meccaniche sono altrettanto semplici, basta cliccare quando e dove viene segnato nello schermo,per esempio in guitar hero o rockband bisogna premere i tasti quando sono su una barra alla base dello schermo invece su project diva escono i tasti da premere in tutto lo schermo. Può capirare che dovremmo clicchare una volta dove segnato oppure tener premuto il tasto per un dato tempo. Bisogna fare attenzione, seguire la melodia scelta e semplicemente divertirsi. 

martedì 11 novembre 2014

Colour my...

Era da un po' che non riprendevo in mano questa micro saga.

Nel lontano 2009, infatti, uscì colour my heart seguito da colour my world, fate e dreams. Queste quattro piccolissime avventure grafiche le scoprii su flashgames quando ancora lo usavo parecchio.

Come accennavo sono molto corte, infatti, richiedono davvero pochi minuti per portarle a termine ma sono davvero profonde, complice anche la colonna sonora magnifica.

martedì 4 novembre 2014

Cartaceità

Chi la ricorda??
Quando ero piccola, mi ricordo che la mia famiglia a volte comprava delle riviste con i trucchi o codici (chiamateli come volete) per i videogiochi, tra questi c'erano sempre quelli per saltare livelli, per le vite infinite e altro.
Poi iniziai a comprare le riviste con recensioni, news e curiosità su questo campo e mi sentivo così "esperta", mi sembrava di conoscere davvero tanto su questo mondo!

Ah ah, che ingenua che ero!