martedì 28 ottobre 2014

Dove gioco?

Con certi giochi su console fissa penso sempre: "cavolo se lo avessi su portatile ci giocherei decisamente di più!"

Perché credo che certi titoli siano ideali da portarceli appresso e giocarli quando vogliamo, che sia anche a orari impensabili. Come Animal Crossing, lo adoro ho passato il periodo della maturità a giocarci perché mi rilassava tantissimo, ma lo possiedo per wii (non ho un Nintendo ds) e lo trovo scomodo, lo considero come un videogioco "privato" che lo fai per conto tuo senza che nessuno ti guardi e ti faccia mille domande o esprima il proprio disprezzo.

martedì 21 ottobre 2014

Puppeteer

E dopo tanto ritorno a recensire un gioco “seriamente”.

Puppeteer, uscito nel 2013 in esclusiva ps3, mi ha conquistato al primo impatto, super colorato e con uno stile unico mi ha letteralmente rapito per non parlare dei personaggi e dei dialoghi, ma andiamo con ordine.

martedì 14 ottobre 2014

TOMB RAIDER

Quante volte mi hanno chiesto "qual è il tuo videogioco preferito?" ed io come sempre nominavo il terzo capitolo della saga di Tomb Raider, perché è da questo titolo che ho imparato a giocare. 

Tutt'oggi questo brand mi accompagna nella vita e Lara Croft rimane sempre la mia eroina, un'archeologa forte, con carattere e sempre pronta a scoprire un nuovo artefatto.

Ogni titolo ha i suoi pregi e difetti ma ho circa amato tutti i titoli, trovando sempre belli i loro enigmi e le ambientazioni proposte:

martedì 7 ottobre 2014

That song...

Ricordo che quando giocavo con l'emulatore del GBA ascoltavo sempre e solo musica a caso, mai le ost del gioco perché si sentivano malissimo (e so di essermi persa colonne sonore veramente belle), questo mio "vizio" continuò anche nei MMORPG dopo ovviamente essermi stufata del solito sound proposto dal gioco. Mi è capitato (diciamo che a volte lo faccio ancora) di cambiare musica nelle battaglie più difficili o dove morivo in continuazione, magari mettendo qualcosa che mi desse più carica del tema del titolo.
Grazie a questo ogni volta che ascolto certe canzoni, mi ritorna subito in mente il gioco dove lo utilizzavo, quindi ho sempre un modo per ricordarmi di determinati titoli che con l'andare del tempo scorderei.

In questo post mi piacerebbe parlare di certe canzoni cantate dei videogiochi, mi piace come tante mi siano rimaste dentro il cuore, e ogni volta che le sento mi scende sempre una lacrimuccia perché mi riporta al momento, alla scena in cui parte e magari è piena di significato, infatti adoro quando il testo della canzone ha un senso logico, che fa riferimento al gioco stesso.